Disney Epic Mickey: nuova esperienza creativa con Topolino

[galleria id=”1253″]Oggi esce anche in Italia Disney Epic Mickey, il nuovo videogioco che ci fa immergere in una inedita entusiasmante esperienza creativa grazie a scoperte, storie ed ambientazioni rivoluzionarie, in un universo colorato che ogni videogiocatore può dipingere a seconda delle proprie preferenze personali. Il videogame è disponibile per l’acquisto sulla console Nintendo Wii e sicuramente rientra tra i videogiochi che il pubblico maggiormente aspettava in questo periodo dell’anno. Aiuteremo quindi Topolino a diventare un vero e proprio eroe, alle prese con avventure intense e altamente colorate, che prenderanno vita grazie al nostro intervento.

Aiuteremo Topolino a iniziare e proseguire un viaggio fatto di tante scoperte, all’insegna del colore e della costruzione attiva del percorso che effettueremo. In un gioco ambientato a Wasteland dovremo dare sfogo alla nostra fantasia e alla creatività dipingendo, con la tecnica della pittura e del solvente, luoghi e personaggi Disney, per far ritornare tutto in vita.
 
Tutto questo porterà l’eroe dei fumetti ad incontrare tantissimi personaggi che gli appassionati conoscono molto bene e che saranno in alcuni casi degli avversari da annientare nel videogioco. Dopo aver parlato tanto di Epic Mickey, del quale si ha anche una presentazione video in italiano, finalmente il gioco è arrivato nel nostro Paese.
 
Proprio la tecnica particolare di pittura a disposizione nel gioco Disney costituisce uno degli elementi maggiormente innovativi. Usando colori e diversi stili artistici possiamo dare vita ad un mondo unico nel suo genere.
 
Ecco quanto è stato detto da Warren Spector, General Manager e Creative Director Junction Point Studios di Disney Interactive Studios:
 

“I videogame raccontano storie con un livello di dettaglio e intreccio paragonabile a quello di un film, un libro o qualsiasi altro media. In Disney Epic Mickey, Topolino affronta sfide degne di un vero eroe; le decisioni e le azioni che i videogiocatori mettono in pratica durante la partita modificano l’intero mondo in cui è ambientato il gioco”.

 
Se volete approfondire l’argomento prima di procedere all’acquisto del gioco, in questo link trovate un video trailer di Epic Mickey, mentre su Topolino in edicola questa settimana trovate la graphic novel di Epic Mickey, un modo per saperne di più sul prodotto videoludico Disney.

Impostazioni privacy