E3 2010: il trailer di Epic Mickey

Attorno ad Epic Mickey si è creato un piccolo mistero relativo allo stile grafico che avrebbe avuto il gioco una volta finito. Dopo i primi art work di stile steam punk, si era passati ad un altro tipo di ambientazione, che condivideva con la prima l’impostazione oscura. All’E3, grazie ad un trailer rilasciato, si è potuto appurare che Epic Mickey avrà ingredienti provenienti da entrambe le impostazioni, confermando l’interpretazione piuttosto atipica data da Warren Spector e dal suo team al mondo Disney. Alla fiera losangelina si è potuto capire i motivi delle scelte creative di Spector.

Lo stesso creatore di tanti brand di successo come Deus Ex, nel video rilasciato, ha chiarificato varie feature di Epic Mickey. Il mondo distorto che ha subito rapito l’attenzione del pubblico si chiama Wasteland. In tale luogo vivono i personaggi Disney dimenticati.
 
Mickey, ma possiamo anche chiamarlo Topolino su suolo italico, scoprirà per caso il mondo popolato dai tapini, grazie ad un passaggio che si è aperto nello specchio di casa sua.
 
In tale luogo, per niente stupito dal nuovo mondo, Topolino trova il pennello e l’inchiostro del creatore di Wasteland, con cui gioca un pò prima di ritrovarsi tra le sue creazioni un orrendo mostro che altri non è che uno dei suoi acerrimi nemici: Macchia Nera.
 
La tradizionale nemesi di Mickey si rivela un flagello letale per Wasteland che rende un posto oscuro, maligno, invivibile. Topolino non può che scappare, ma il destino torna sempre a chiedere il conto ed ecco che il capostipite del mondo narrativo Disney dovrà tornare nelle Wasteland per riparare a quanto ha fatto.
 
In sostanza Mickey dovrà riportare alle proprie positive origini il mondo dei personaggi Disney dimenticati, armato di pennello e vernici magici, con i quali avrà anche abilità magiche. Tramite il pennello potrà superare un burrone disegnando un ponticello o entrare in una casa cancellando il tetto.
 
Sarà presente anche una componente morale, Mickey potrà aiutare gli abitanti dellle Wasteland o rivelarsi l’enensima minaccia per l’oscuro mondo. Epic Mickey arriverà nei negozi a Natale, in esclusiva per Nintendo Wii

Impostazioni privacy