Epic Mickey – ombre di restyling

Tra i titoli in uscita per Nintendo Wii si distingue sicuramente Epic Mickey. Il titolo sviluppato dalla Junction Point riesce a spiccare nel mare magnum delle produzioni videoludiche grazie alla sinergia tra una licenza così famosa come quella della Diseny ed un’atipica interpretazione data ai celebri personaggi della compagnia americana, i quali, almeno inizialmente, avevano abbandonato la rassicurante e solare visione cui ogni fan della Disney era stato abituato, per immergere Topolino e soci in contesti più oscuri ed adulti.

Dopi i primi art – work, però, sono state diffuse immagini che stemperavano l’atmosfera creata inizialmente e consegnavano al pubblico un Epic Mickey differente dall’impostazione data dagli sviluppatori.
 
Naturalmente non fu data alcuna spiegazione in merito ad un tale cambiamento, su cui probabilmente, ma è solo una congettura, la Disney aveva esercitato la sua azione per modificare un’impostazione forse un pò troppo adulta per i propri personagggi.
 
A quanto pare però Epic Mickey sta per subire un ennesimo cambio di rotta che riporterebbe alle origini la produzione. A sostenere tale tesi è il sito in lingua francese Khisland che espressamente palesa la circostanza.
 
Secondo quanto scritto sul suddetto sito, Epic Mickey riassumerà l’originaria impostazione grafica con una maggiore cura per l’ambientazione steampunk sfoggiata nei primi art work.
 
L’articolo di Khisland però non cita alcuna fonte, per cui il tutto potrebbe rivelarsi un’enorme bolla di sapone oppure una semplice congettura del sito francese.
 
Effettivamente però gli art – work rilasciati tempo fa avevano stuzzicato la curiosità dei fan per la loro originale interpretazione del mondo Disney, vedremo in ogni caso all’E3 che direzione ha preso Epic Mickey.

Impostazioni privacy