Epic Mickey: su Topolino la graphic novel del gioco

topolino epic mickey
Da tempo il rapporto tra fumetti e videogiochi si è reso bilaterale. Se prima erano i videogiochi ad attingere a piene mani ai fumetti, cosa che succede tutt’ora, sono stati poi i fumetti a ricreare in vignette le storie interattive vissute dagli appassionati di videogiochi. Con Epic Mickey la situazione si farà ancora più complessa con i due media che si rimbalzeranno la palla. Si sa che il gioco in questione dà una nuova interpretazione di Topolino ed alla Disney non si sono persi l’occasione per sfruttare l’universo narrativo creato da Warren Spector nei propri fumetti.

Sul numero odierno del settimanale “Topolino” sarà possibile leggere le prime storie tratte da Epic Mickey. Per la precisione saranno tre i fumetti presenti sul famoso comic book.
 
I titoli sono Una notte di paura, Oswald, il papero fortunato e C’è un buco nel cielo. In tutto le storie saranno sei e rappresentano ua gustosa antepirma di ciò che si potrà giocare nel gioco. Epic Mickey, infatti arriverà nei negozi il prossimo venerdì 26.
 
Il disegnatore delle storie dedicate ad Epic Mickey è italiano e risponde al nome di Claudio Sciarrone, mentre lo scrittore è un vero e proprio genio del settore, Peter David, autore di mirabili sequenze su comic di ogni tipo, ivi compresi quelli supereroistici della Marvel.
 
Le storie fumettistiche di Epic Mickey mostreranno l’identità di Mad Doctor e come era Wasteland prima che Macchia Nera la rendesse così tetra e inospitale.
 
A questo punto meglio correre in edicola per riempire il tempo che ci divide dall’uscita di Epic Mickey su Nintendo Wii. Infine, di seguito tutti i titoli della storie dedicate al mondo Disney creato da Warren Spector:
 
L’ora delle pulizie”
“Gioco di piede!”
“Una notte di paura”
“La coppa sparagrossa”
“Oswald, il papero fortunato”
“C’è un buco nel cielo”

Impostazioni privacy