Civilization V: le mappe del capitolo precedente sono compatibili

I videogiochi appartenenti alla serie Civilization sono da sempre molto amati da tantissimi appassionati del genere strategico. La possibilità di guidare una civiltà dalla sua nascita fino al suo sviluppo in diversi periodi storici è qualcosa che da sempre affascina, sia per quanto riguarda la voglia di dimostrare le proprie abilità per la realizzazione di un’impresa abbastanza ardua, sia relativamente alle modalità di gioco e alla grande varietà di gameplay che ci vengono messe a disposizione all’interno dei vari videogames appartenenti alla serie videoludica di successo in tutto il pianeta.

In queste ultime settimane si parla sempre più spesso di ulteriori novità che interessano proprio l’ultimo capitolo in progettazione della serie in questione. Si tratta di Civilization V, il nuovo episodio che è stato presentato con nuovi dettagli e un nuovo trailer durante la manifestazione videoludica di Los Angeles E3 2010.
 
Civilization V è in uscita nel nostro continente a partire dal prossimo 24 settembre (negli Stati Uniti uscirà qualche giorno prima, il 21 dello stesso mese) e già sono tantissimi gli appassionati che attendono di poter mettere le mani su questo nuovo episodio molto interessante, che arriva dopo tantissimo tempo dal rilascio del precedente capitolo della serie.
 
La novità questa volta riguarda le mappe che erano presenti in Civilization IV. Queste mappe si potranno convertire attraverso il world builder e inserire all’interno del prossimo episodio in uscita in autunno. In questo modo non perderemo le ambientazioni giocate con il quarto capitolo della serie, e le potremo giocare anche col quinto capitolo.

Impostazioni privacy