Back to the Future e Jurassic Park in arrivo su WiiWare

Grande colpo per la Telltale Games! Lo studio responsabile di aver data nuova linfa a vecchi brand in auge negli anni novanta, Sam & Max e The Secret of Monkey Island, si prepara ad operare una simile operazione di restaurazione su due marchi cinematografici di culto, tutti e due, per ragioni diverse, riconducibili a Steven Spielberg. Si tratta di Jurassic Park e, Back to the Future, conosciuto in italia come Ritorno al Futuro, indimenticata trilogia sul viaggio nel tempo con un ottimo Michael J. Fox ed un geniale e bravo Cristopher Loyd.

Secondo quanto dichiarato dala Telltale Games, quest’ultima avrebbe stretto un accordo con la società detentrice dei diritti sui brand suddetti, al Universal, per la realizzazione di due “stagioni” tratte Ritorno al Futuro e Jurassic Park, da distribuire su WiiWare.
 
Come sa chi segue da vicino le produzioni videoludiche della Telltale Games, il team produce giochi seriali, formati cioè da tanti capitoli rilasciati a breve distanza l’uno dagli altri. E’ successo così per Sam & Max, arrivati alla seconda stagione, è accaduta la medesima cosa per l’ultimo capitolo della saga di Guybrush Threepwood.
 
Dan Connors, CEO della dela Telltale Games, ha voluto commentare il significativo accordo, che valorizza il lavoro del development team:
 

La nostra partnership con la Universal è un passo eccitante nella nostra crescita professionael all’interno del mercato sia come svilupaptori che come publisher. Siamo tutti fan di entrambe questi franchise. Sia per Back to the Future che per Jurassic Park prendermo gli elementi unici di ognuna dele due serie, con l,’obiettivo di creare avventure di stampo cinematografico che siano un gradne omaggio ad entrambe.

 
Le premesse ci sono tutte ora vedremo se la Telltale Games riuscirà ad essere all’altezza di due marchi cult della cinematografia oppure ci si troverà di fronte agli ennesimi tie in fatti di fumo e poca sostanza.

Impostazioni privacy