Apple: presto in arrivo Game Center

apple game centerLa conferenza di Apple che è stata l’occasione per l’annuncio dei nuovi modelli di iPod è stato anche il momento in cui l’azienda di produzione di Cupertino ha parlato in modo approfondito della nuova funzionalità per i dispositivi mobili Game Center, la piattaforma dedicata ai prodotti videoludici. Il settore dei videogiochi mobili infatti sta avendo sempre più successo grazie alla diffusione dei dispositivi mobili di Apple. iPhone, iPod Touch e iPad sono dei prodotti portatili che hanno fatto avvicinare maggiormente gli utenti ai videogames mobili appartenenti a qualsiasi genere videoludico e presenti sull’App Store.

L’evento di Apple quindi è stata anche l’occasione per la casa di produzione di annunciare l’uscita definitiva ed ufficiale della nuova piattaforma di gioco, che si integrerà perfettamente con i numerosissimi prodotti videoludici disponibili per i videogiocatori che utilizzano l’iPhone o uno degli altri dispositivi mobili di Apple.
 
Game Center sarà una piattaforma molto originale e in pieno stile social che, allo stesso modo di quanto accade già con vari network di aziende di produzione concorrenti, consentirà ai videogiocatori di poter avere sempre sotto controllo i risultati ottenuti giocando con le varie apps videoludiche.
 
In questo modo si creerà una vera e propria community online che permetterà ad ogni utente di confrontare i propri risultati ottenuti in un gioco con i risultati degli altri utenti. Quindi una maggiore interattività e una migliorata esperienza di gioco che consentiranno di creare anche delle nuove amicizie. Game Center sarà disponibile dalla prossima settimana attraverso un nuovo aggiornamento del software dei dispositivi mobili.

Impostazioni privacy