Game Center: novità nello stile grafico

game center apple graficaVi abbiamo parlato un po’ di tempo fa di una novità molto interessante riguardante il mondo dell’azienda Apple di Cupertino e del suo iPhone 4. Si parlava, dal punto di vista delle innovazioni nei videogiochi, di una nuova piattaforma che arriverà nel corso dei prossimi mesi, anche se Apple non ha ancora parlato di una data di uscita ufficiale. Si tratta di Game Center, un servizio che sarà dedicato ai videogames e che permetterà molto probabilmente agli utenti di iPhone, iPod Touch e iPad appassionati delle applicazioni videoludiche presenti sull’App Store, di interagire e di scambiarsi opinioni sulle attività iniziate.

Questa nuova piattaforma si inserirà naturalmente all’interno dei dispositivi mobili che abbiamo citato e inizialmente era stata prevista, per quanto riguarda l’uscita, nello stesso momento del rilascio dell’ultimo software per l’iPhone, l’iOS 4.
 
Poi invece la novità non è arrivata contestualmente all’uscita del nuovo software per i prodotti mobili e Game Center quindi è stato rimandato a data da decidere. Non è ancora stato specificato nulla per quanto riguarda l’uscita della nuova applicazione e niente si sa nemmeno sulle caratteristiche che avrà il nuovo servizio di Apple.
 
Ciò che risulta possibile è un cambiamento che è stato realizzato in piena fase di sviluppo per quanto riguarda lo stile grafico della piattaforma. Game Center a quanto sembra non avrà una grafica scura, elegante e rivolta principalmente al blu e al nero, ma tutto potrebbe essere stato cambiato a favore di uno stile più colorato e divertente, con colori dal verde al giallo. Attendiamo quindi di capire cosa ci permetterà di fare con precisione questo nuovo servizio di casa Apple.

Impostazioni privacy