Apple pensa di realizzare una nuova console?

apple videogiochiChe Apple abbia intenzione di spingere i propri prodotti tecnologici anche verso il mercato dei videogiochi è un principio che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere nel corso del tempo. Tutto questo è infatti dimostrato dalla grande attenzione che l’azienda di produzione di Cupertino dà ai videogames per iPhone, iPod Touch e iPad, i tre prodotti tecnologici che sono sempre più apprezzati anche dai videogiocatori. Ma in un futuro non troppo lontano Apple potrebbe fare ancora sul serio, addirittura con il rilascio di una nuova piattaforma di gioco, una vera e propria console videoludica!

L’affermazione arriva da parte di Patrick Soderlund, esponente di spicco di un’altra azienda di produzione che si dedica ai videogames. Stiamo parlando di Electronic Arts, software house molto attenta alle novità sul mercato dei prodotti videoludici e alle tendenze che contraddistinguono gli ultimi tempi dal punto di vista dei software videoludici.
 
Le novità, se venissero confermate da Apple, sono molto indicative della volontà della casa della mela di buttarsi con un ulteriore, maggiore, interesse verso il settore dei videogames, con una eventuale inedita piattaforma di gioco che potrebbe risultare parecchio interessante.
 
Staremo a vedere come si evolverà questa vicenda nel corso delle prossime settimane, considerando che, se tutto ciò fosse vero, Apple potrebbe senza dubbio rivelare qualche informazione in più tra non molto tempo. In ogni caso è una bella notizia, anche se non ci sono conferme, perché le indiscrezioni sono indicative di nuove ipotesi molto positive e promettenti per il futuro dei videogiochi.

Impostazioni privacy