Zelda Spirit Tracks – spot originale

Per quanto siano vari i giochi che usciranno il prossimo venerdì, sicuramente il più atteso è Legend of Zelda: Spirit Tracks, sequel di Phantom Hourglass in uscita esclusiva per Nintendo DS. Anche la compagnia di Kyoto lo sa più che bene e per questo sta intensificando la presenza del gioco sugli schermi televisivi con spot che, chi più chi meno, mostrano quello che i giocatori si troveranno davanti l’11 dicembre.
Tra essi si distingue un curioso spot in lingua inglese in cui il protagonista viene gradualmente immerso nel magico mondo della leggenda di Zelda.

Come non sorridere di fronte alla stralunata espressione del protagonista il quale, dopo essere entrato nel vagone di una metropolitana si accorge che attorno a sè tutto gli ricorda Spirit Tracks: titoli di giornale, graffiti, soldi, tutto rinvia alla mitica saga, fino alla trasformazione ultima del mezzo che diventa, manco a dirlo, il treno che distinguerà il nuovo capitolo da tutti gli altri.
 
Finalmente, solo alla fine dello spot, vengono mostrate alcune immagini del gioco con l’usuale gameplay a ricordare allo spettatore cosa si perderà l’11 dicembre se non farà a tempo a prendere una copia di Spirit Tracks.
 
Questo intensificarsi di spot pubblicitari e del marketing che sta dietro al gioco rende sempre più palese la volontà della Nintendo di allargare sempre di più il pubblico della serie.
 
Gli hard core gamer non hanno mai avuto bisogno di pubblicità telelvisiva per tenere bene a mente la data di uscita di un capitolo della saga, per cui la nuova politica aggressiva di marketing sicuramente è rivolta alle nuove leve quelle che si sono avvicinate solo da poco al magico mondo dei videogiochi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy