Tron Evolution: ci saranno due brani dei Daft Punk

disney videogame tron evolutionDisney ha annunciato che all’interno del videogame TRON: Evolution saranno presenti due brani musicali dei Daft Punk, tratti dalle musiche che compongono la colonna sonora del film TRON: Legacy. Stiamo parlando dei brani chiamati Derezzed e The Grid. Sono delle musiche molto espressive, che sottolineano maggiormente la trama sulla quale si basano le vicende del videogioco. La scelta è stata voluta in maniera molto forte da parte del team di sviluppo, che non ha avuto dubbi quando è stato proposto l’inserimento delle tracce audio dei Daft Punk all’interno del videogame in questione.

Non solo, all’interno del gioco Disney TRON: Evolution troveremo musiche realizzate da tre compositori di musica elettronica di rilevanza internazionale. Si tratta di Sascha Dikiciyan, Kevin Manthei e Cris Velasco, che allieteranno i videogiocatori con composizioni appassionanti e coinvolgenti.
 
Di Sascha Dikiciyan sono ad esempio tante delle musiche che sentiamo in sottofondo durante il percorso di gioco con TRON: Evolution (qui trovate un teaser trailer del videogame).
 
Le vicende che la trama del videogioco ci mette a disposizione sono davvero variegate ed assumono una connotazione molto più forte, grazie anche alle composizioni di Kevin Manthei, autore delle musiche che sentiremo nelle scene ambientate in luoghi naturali. Le creazioni di Cris Velasco invece ci accompagnano nelle parti del gioco a contenuto cinematico.
 
A questo proposito, ha dichiarato Jason Owen, a capo del settore del team di sviluppo dedicato al sonoro:
 

Mentre si gioca, la musica è così ipnotica che consente di immergersi totalmente nell’azione. L’audio dei videogame è un elemento cruciale per l’esperienza di gioco e la colonna sonora di TRON: Evolution lo rende un videogioco particolare che si distingue da tutti gli altri.

 
Il videogioco TRON: Evolution sarà in vendita nel nostro Paese dal 3 dicembre per le piattaforme di gioco Games for Windows – Live, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation Portable, Nintendo DS. Ci sarà anche una versione “Battle Grids” per Nintendo Wii.

Impostazioni privacy