TRON: Evolution – annuncio ufficiale del gioco Disney

tron evolution disneyE’ stato annunciato un nuovo videogioco che permetterà agli utenti che lo proveranno di prendere parte ad un’esperienza videoludica interessante basata sulle avventure del film TRON. Si tratta di TRON: Evolution, un prodotto videoludico sviluppato da Propaganda Games e distribuito da Disney. Il videogame, come dicevamo, riprende la trama narrata all’interno del film da cui trae ispirazione, presentandosi come un’esperienza integrata che riesce costantemente a far riferimento alla storia sulla quale si basa il film TRON, riprendendola spesso e adattandola alle esigenze narrative videoludiche.

In questo modo quindi si riuscirà a creare un collegamento molto stretto tra videogioco e prodotto cinematografico, attraverso il quale gli utilizzatori del software videoludico potranno sapere dei dettagli maggiori relativamente a ciò che racconta il film, mentre chi non ha visto il film può immergersi all’interno di un’esperienza di gioco molto interessante.
 
L’ambientazione ovviamente riesce a dare ai videogiocatori un’idea molto completa dell’avventura raccontata nei due film, TRON e TRON: Legacy, quest’ultimo di prossima uscita. Il gioco si colloca infatti all’interno di due generi videoludici molto amati dal pubblico, l’azione e l’avventura.
 
Grande importanza è stata data anche alla modalità di gioco multiplayer, che consente agli utenti di giocare in rete anche in partite con dieci giocatori, all’interno di un grande numero di mappe multi giocatore ognuna con quattro diverse modalità di gioco, che aumenteranno nel corso del tempo, dopo l’uscita. Online sarà possibile realizzare delle partite anche con robot guidati dal motore del gioco. In ogni caso sarà possibile far progredire le abilità del proprio personaggio sia offline che online e naturalmente i progressi ottenuti miglioreranno la nostra esperienza di gioco.
 
TRON: Evolution sarà disponibile nel periodo natalizio, per piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii (TRON: Evolution – Battle Grids) e DS.

Impostazioni privacy