Disney ha annunciato che all’interno del videogame TRON: Evolution saranno presenti due brani musicali dei Daft Punk, tratti dalle musiche che compongono la colonna sonora del film TRON: Legacy. Stiamo parlando dei brani chiamati Derezzed e The Grid. Sono delle musiche molto espressive, che sottolineano maggiormente la trama sulla quale si basano le vicende del videogioco. La scelta è stata voluta in maniera molto forte da parte del team di sviluppo, che non ha avuto dubbi quando è stato proposto l’inserimento delle tracce audio dei Daft Punk all’interno del videogame in questione.
Non solo, all’interno del gioco Disney TRON: Evolution troveremo musiche realizzate da tre compositori di musica elettronica di rilevanza internazionale. Si tratta di Sascha Dikiciyan, Kevin Manthei e Cris Velasco, che allieteranno i videogiocatori con composizioni appassionanti e coinvolgenti.
Di Sascha Dikiciyan sono ad esempio tante delle musiche che sentiamo in sottofondo durante il percorso di gioco con TRON: Evolution (qui trovate un teaser trailer del videogame).
Mentre si gioca, la musica è così ipnotica che consente di immergersi totalmente nell’azione. L’audio dei videogame è un elemento cruciale per l’esperienza di gioco e la colonna sonora di TRON: Evolution lo rende un videogioco particolare che si distingue da tutti gli altri.





