L’Electronic Arts ha confermato finalmente l’arrivo su console di uno dei brand più blasonati dell’intero settore videoludico, The Sims. Precisamente è il terzo capitolo a sbarcare sulla sponda “consolistica”, dopo aver costituito per lungo tempo appannaggio esclusivo dei PC. Le nuove versioni, per Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii e DS, arriveranno in autunno, ma, al di là dell’annuncio la Electronic Arts si era tenuta piuttosto sul vago sull’adattamento di The Sims 3. Arrivano ora ulteriori dettagli di questa trasposizione su console, con ottime notizie per i fan della compagnia di Kyoto.
Infatti se le trasposizioni per le console Microsoft e Sony saranno piuttosto simili nell’ìmpostazione a quella originaria per personal computer, le versioni per Wii e per il DS saranno specificamente realizzate per adattarsi alle potenzialità esclusive del console Nintendo e potranno fruire quindi, di inedite feature.
La versione per la console dotata di Wiimote avrà un’ambientazione marittima, precisamente una città in riva al mare e sarà sfruttata anche una modalità multiplayer di cui, però, al momento, non si sa altro che il nome, verrà dunque denominata “Life Moments“.
Inoltre, sempre le suddette versioni presenteranno un sistema di condivisione online di elementi creati appositamente, con supporto al servizio di social networking più famoso del mondo, Facebook.





