[galleria id=”1107″]Quando fu annunciato il Wiimote e le sue esclusive feature, la mente di tanti fan fantasticò sulle possibili applicazioni del controller rivoluzionario Nintendo. Tra essi non mancarono quelli che videro subito il Wiimote come ottima impugnatura per un’efficace spada. Red Steel fu il segnale che il messaggio era arrivato agli sviluppatori. A quanto pare anche la Majesco ritiene che il Wiimote sia un ottimo mezzo per riproporre combattimenti all’arma bianca ed ha messo in cantiere un gioco che mette tali tipi di combattimento al centro dell’azione di gioco. Si tratta di una produzione dall’inequivocabile titolo: Swords.
Il gioco verrà sviluppato dal team Panic Button e consisterà in una serie di scontri uno contro uno tra due combattenti armati unicamente di una spada. Il giocatore, inzialmente, dovrà acquisire le tecniche che gli permetteranno di tenere tra le mani efficacemente l’arma bianca più famosa al mondo.
In queste prime fasi l’azione di gioco si svilupperà all’interno di un dojo, ove un preparato maestro darà i primi rudimenti dell’arte della spada al malcapitato e principiante giocatore.
Per fare un paragone esplicativo, si può dire che Swords risulterà simile a Punch Out solo che vi saranno le spade al posto dei guantoni. Anche in Wii Sports Resort c’era una specialità simile, Chambara.





