E’ stato da pochi giorni, la settimana scorsa precisamente, diffuso un nuovo trailer del prossimo Super Mario Galaxy 2, il quale ancora una volta ha mostrato delle splendide immagini del platform sviluppato e prodotto dalla Nintendo per il suo Wii. La velocità con cui però si sviluppava l’azione di gioco non permetteva di soffermarsi su alcuni degi aspetti del gameplay che offrirà il gioco. E’ arrivato in soccorso il Magazine Ufficiale inglese della società giapponese, il quale ha predisposto e diffuso in rete una nuova versione del trailer con alcune annotazioni che ne permettano una fruizione più chiara e completa.
Ad esempio, nella versione originale del video, non si poteva che rimanere a bocca aperta di fronte all’imponenza ed al dettaglio grafico con cui sono stati sviluppati alcuni dei boss che saranno contenuti nel platform tridimensionale, ma ciò metteva in secondo piano la mostrata tecnica con cui affrontare gli enormi figuri che si paravano contro il buon Mario.
Proprio in tal senso arrivano a soccorso le annotazioni del Magazine ufficiale inglese. Il Robot più grande di un pianeta infatti dovrà essere colpito nella sua parte inferiore, per cui Mario dovrà a sua volta compiere una mossa “drill”, cioè trapanare il pianeta su cui si sta poggiando il robot fino a colpirlo.
Mediante la lingua di Yoshi si potranno raggiungere vette inarrivabili e per effettuare tale movimento sarà presente un puntatore sullo schermo controllato appunto dal rivoluzionario controller.





