Super Mario

Trucchi, immagini, video e recensioni su tutti i giochi della saga di Super Mario. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

Mario Party Island Tour: uscita e trailer [FOTO & VIDEO]

Mario Party Island Tour: immagini

Mario Party Island Tour, con la sua uscita il 17 gennaio e il suo trailer da non perdere, è uno di quei videogiochi davvero da apprezzare. Non dobbiamo, infatti, dimenticare che questo titolo è stato progettato in una serie di dettagli molto accurati, per riuscire a sfruttare al meglio le peculiarità della Nintendo 3DS. I giocatori possono lasciarsi coinvolgere da un gameplay, in cui quello che conta non è costituito soltanto dalle personali abilità, ma anche da un fattore casuale determinato dalla fortuna. D’altro canto, visto che conta molto il lancio dei dadi, non è possibile avere la possibilità di un intervento diretto nel mettere a punto le varie mosse.

  • Mario Party Island Tour
  • Screenshot di Mario Party Island Tour
  • Gioco Mario Party Island Tour
  • Immagine di Mario Party Island Tour
  • Mario Party Island Tour su 3DS
Guarda le foto e leggi l'articolo

Super Mario 3D World: trailer e gameplay [FOTO & VIDEO]

Super Mario 3D World: immagini

Super Mario 3D World, con un trailer sensazionale e un gameplay avvincente, è uno dei giochi che gli appassionati di platform non possono assolutamente perdere. Il nuovo capitolo della famosa serie videoludica permette di vivere un’avventura entusiasmante, alle prese con il celebre idraulico in tuta blu e rossa, che dovrà riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati. Diverse sono le novità che caratterizzano questo nuovo videogioco. Una di queste è la possibilità di giocare con altri tre protagonisti, un aspetto innovativo per i titoli della serie che non sono in due dimensioni. Il divertimento offerto da questo gioco è, quindi, molto elevato.

  • Super Mario 3D World
  • Ambientazione di Super Mario 3D World
  • Azione in Super Mario 3D World
  • Colori di Super Mario 3D World
Guarda le foto e leggi l'articolo

Quiz Super Mario: sei esperto della serie?

Quiz Super Mario: quanto ne sai della serie? In effetti è una domanda lecita, anche perché la serie di Super Mario è molto nota in tutto il mondo e ha raccolto sempre un gran numero di appassionati. Cimentarsi nelle avventure del famoso idraulico non è affatto difficile, è logico però che, costituendo una serie molto articolata, ci vuole una buona conoscenza dei vari episodi che ne compongono la struttura portante. Il test che vi proponiamo mira a farvi delle domande proprio a questo proposito. Avrete l’opportunità di mettervi alla prova e di apprendere le vostre conoscenze su Super Mario. Che ne dite di incominciare subito? D’altronde vi accorgerete che ci sono domande che riguardano anche l’azione di gioco ed è fondamentale che un vero appassionato di Super Mario conosca tutte le strategie per mettere a punto performances da non sottovalutare.

New Super Mario Bros U: gameplay del gioco per Wii U [VIDEO]

Il gameplay di New Super Mario Bros U ci presenta un’avventura per Wii U da vivere con intensità. Sono molti i dettagli che dobbiamo conoscere per quanto riguarda la giocabilità del nuovo prodotto videoludico, rilasciato in contemporanea all’uscita della nuova console Nintendo Wii U. L’obiettivo del gioco, come ha annunciato la stessa casa produttrice, è quello di ricreare perfettamente l’atmosfera di un Super Mario tradizionale, classico nelle sue caratteristiche. Per questo, giocando a New Super Mario Bros U avremo l’impressione di star utilizzando uno dei vecchi episodi della saga.

Guarda il video e leggi l'articolo

Super Mario 3D Land, recensione: l’idraulico di Nintendo in azione su 3DS [FOTO e VIDEO]

Super Mario 3D Land: le immagini del gioco su 3DS

Super Mario 3D Land è un gioco per Nintendo 3DS. A buon diritto può essere considerato il primo platform 3D su console portatile. I personaggi giocabili sono costituiti da Mario, che si rivela essere più lento, ma sicuramente più controllabile, e Luigi, che è più veloce, ma più difficile da controllare. I personaggi di supporto in questo gioco sono costituiti dai Toad e dalla Principessa Peach. Il gioco si rivela veramente accattivante. Il lavoro di programmazione è stato molto preciso, riuscendo a creare un perfetto equilibrio tra il vecchio e il nuovo. Il risultato è sicuramente un prodotto videoludico di notevole qualità.

  • Super Mario 3D Land: il gioco di Nintendo
  • Super Mario 3D Land: immagini strabilianti
  • Super Mario 3D Land su 3DS
  • Super Mario 3D Land: grafica spettacolare
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mario Kart 7 per 3DS diventa un app Facebook, ma è un virus

Mario Kart 7 per Nintendo 3DS

Annunciato un anno fa per Nintendo 3DS, Mario Kart 7 è stato protagonista di maggio 2012 per via di un aggiornamento pubblicato da Nintendo: con tale mossa la compagnia ha voluto rendere accessibile la modalità ‘più giocatori online’ ed eliminare – come molti dei fan del gioco sapranno senz’altro – alcune scorciatoie non autorizzate nei circuiti Monte Wuhu, Circuito Wuhu e GBA Castello di bowser. Oggi torniamo a parlare del celebre racing game a causa di una applicazione che si sta diffondendo a macchia d’olio su Facebook: vi è mai capitato di ricevere delle richieste per partecipare alle gare di Mario Kart 7 sul noto social network? Se la risposta è negativa, siete stati molto fortunati: il gioco per Nintendo 3DS non è mai stato esportato su Facebook da Nintendo e quell’applicazione che molti hanno sicuramente trovato interessante non è altro che uno dei tanti modi che i cracker utilizzano per rubarvi i dati personali dell’account (non solo la password per accedere a Facebook, quindi, ma molto altro ancora).

Leggi l'articolo

Mario Kart 7, recensione: quanto conta l’abilità di guida [FOTO e VIDEO]

Mario Kart 7: le immagini del gioco per Nintendo 3DS

Mario Kart 7 è un altro videogioco della serie che da sempre ha rappresentato un punto di riferimento per le console realizzate da Nintendo. L’intera serie ha sempre proposto una formula semplice, ma coinvolgente, che si è basata sull’unione delle abilità di guida e sulla bravura nell’uso degli oggetti. L’intera saga è partita nel 1992 e Nintendo nel corso del tempo ha apportato delle modifiche alla struttura originale, nel senso di un’evoluzione che si può considerare una delle caratteristiche peculiari della serie. Comunque la formula rimane quella nata negli anni ’90 e rimane una formula sicuramente vincente.

  • Mario Kart 7: guida
  • Mario Kart 7: single player
  • Mario Kart 7 online
  • Mario Kart 7: oggetti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mario Party 9, recensione: mini giochi e scontri con i boss [FOTO & VIDEO]

Mario Party 9: strategia e tanti mini giochi

Mario Party 9 è un party game, che riesce a valorizzare l’esperienza multiplayer attraverso una serie di mini giochi, che sono progettati per essere semplici e di facile accessibilità. Il tutto comprende una serie di titoli, che vanno dall’1 all’8, e Mario Party 9 è l’ultimo della serie, che ha l’obiettivo di riavvicinare i giocatori al genere, il quale negli ultimi tempi non ha goduto di un particolare successo anche a causa della mancanza di una modalità multiplayer online, che invece è disponibile in tutti gli altri giochi innovativi del nostro tempo.

  • Mario Party 9: Nintendo Wii
  • Mario Party 9: boss
  • Mario Party 9: mini giochi
  • Mario Party 9: strategia
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mario Tennis Open, uscita il 25 maggio [FOTO]

Mario Tennis Open: immagini del gioco sportivo

Mario Tennis Open è previsto in uscita per il 25 maggio. Nell’attesa dell’arrivo del nuovo gioco a base di sport possiamo sempre dare un’occhiata alle nuove immagini che sono state diffuse relativamente al prodotto videoludico. Si tratta di screenshots molto interessanti che dimostrano la grande attenzione rivolta dagli sviluppatori verso questa particolare simulazione sportiva, molto originale dal punto di vista del gameplay e della grafica. Il nostro idraulico in tuta blu e rossa non è quindi famoso esclusivamente per saltare di qua e di là nel mondo dei platform.

  • Mario Tennis Open: sport
  • Mario Tennis Open: Nintendo 3DS
  • Mario Tennis Open: Nintendo
  • Mario Tennis Open: idraulico
Guarda le foto e leggi l'articolo

Super Mario ed altri videogiochi celebrati con le tessere del domino [VIDEO]

Super Mario e non solo. Sono parecchi i videogiochi che possiamo vedere in questo interessante e divertente video, un filmato molto originale che ci propone una vera e propria cascata con le tessere del domino. E’ una cascata veramente rilevante, visto che è stata realizzata con l’impegno di due appassionati di videogames, che nei loro profili su YouTube hanno caricato il video spettacolare. L’immensa opera, che avrà portato via un bel po’ di tempo ai due appassionati, è stata messa a punto con più di 30.000 tessere del domino.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nintendo GameCube, dieci anni fa il lancio in Europa

nintendo gamecube dieci anni

Il Nintendo GameCube è stato lanciato dieci anni fa in Europa. In questi giorni si festeggia il decimo compleanno di una console videoludica che non ha avuto un successo enorme, ma che è riuscita comunque ad essere una parte importante della storia dei videogiochi. Il GameCube di Nintendo è arrivato nei negozi nel novembre del 2011 in Giappone e negli Stati Uniti. In Europa invece il GameCub è arrivato il 3 maggio 2002. Ecco perché adesso la console compie dieci anni in Europa, anche se spesso gli utenti europei a questa console così compatta e anche piuttosto accattivante hanno preferito altri tipi di piattaforme videoludiche, come Xbox e PlayStation.

Leggi l'articolo

Nintendo Direct: New Super Mario Bros. 2 e tutte le altre novità [VIDEO]

Il Nintendo Direct si è svolto dalle 13 alle 13:30. Gli appassionati dei prodotti videoludici di Nintendo hanno potuto seguire, con sottotitoli in italiano, una vera e propria conferenza che ha permesso di saperne di più sulle novità in arrivo da parte di Nintendo nel corso dei prossimi mesi, a partire da New Super Mario Bros. 2, per il quale erano già arrivate delle indiscrezioni nelle scorse ore. Il Nintendo Direct è iniziato con i saluti e i ringraziamenti di Satoru Iwata, presidente globale di Nintendo, che ha introdotto le varie novità passando successivamente la parola a Satoru Shibata.

Guarda il video e leggi l'articolo

Super Mario per Wii U sarà presentato all’E3 2012

super mario nintendo wii u

Super Mario su Wii U poteva essere assente? Assolutamente no! Per questo motivo forse qualcuno non si stupirà molto per l’annuncio effettuato dalla casa produttrice della serie storica con il celebre idraulico in tuta blu e rossa. In ogni caso, anche se un annuncio di questo tipo era nell’aria ormai da parecchi mesi, le novità ufficiali non possono che far piacere. Per questo non possiamo fare altro che gioire alla notizia dello sviluppo in corso di un nuovo titolo della serie tanto apprezzata per le console videoludiche di Nintendo. Vediamo tutti i dettagli su questa novità eccezionale.

Leggi l'articolo

Super Mario Galaxy 3, l’uscita di un terzo episodio è improbabile?

super mario galaxy 3 uscita

Super Mario Galaxy 3 potrebbe fare la gioia di moltissimi utenti che hanno apprezzato i due precedenti episodi della serie. L’uscita di un terzo episodio della saga videoludica sembra però abbastanza improbabile, considerando le aspettative di Nintendo e il lavoro svolto nel corso degli anni con i vari videogames delle serie dedicate interamente a Super Mario. In particolare infatti è lecito chiedersi se, dopo il successo del primo e del secondo capitolo della serie, potrebbe arrivare un terzo Super Mario Galaxy.

Leggi l'articolo

Nintendo 3DS, prezzo ridotto per Mario Tennis Open?

mario tennis nintendo 3ds giochi

Nintendo 3DS continua ad essere un successone, non soltanto per il drastico price-cut che lo ha reso accessibile a moltissimi gamer, ma anche per via dei pochi aggiornamenti e dei bei titoli che le software house più disparate continuano a proporre (pensate, per esempio, a Kingdom Hearts Dream Drop Distance, che in Giappone sarà rilasciato con uno speciale bundle), non ultimo Mario Tennis Open, il gioco tridimensionale che ha per protagonisti Mario, Luigi e tutto il resto dell’allegra combriccola e che è incentrato, ovviamente, sul tennis. A parlare del titolo, senza scendere nei dettagli, è stato proprio Satoru Iwata in occasione della conferenza Nintendo Direct: disponibile dal 24 maggio nelle terre del Sol Levante, Mario Tennis Open sfrutterà a pieno il touch screen, necessario – Iwata lo ha ribadito più volte – per eseguire tiri e azioni particolari. Ma non è finita qui.

Leggi l'articolo
Seguici