Una delle querelle che nell’ultima generazione di console ha tenuto banco sulle macchine Nintendo ha avuto ad oggetto la presunta mancanza di attitudine delle suddette console a supportare giochi adulti e maturi, i quali effettivamente non hanno mai trovato strada facile per arrivare al cuore dei possessori del DS, ma soprattutto del Wii, i quali non li hanno mai premiati con vendite sufficienti . Forse proprio per tale motivo la Rockstar Games, responsabile di giochi davvero maturi come Grand Theft Auto o Manhunt ha un pò trascurato le macchine della Grande N.
Se si pensa che i titoli da loro sviluppati e pubblicati su Wii e DS si contano sulle dita delle mani. Praticamente solo Grand Theft Auto Chinatown Wars, Manhunt 2 e lo splendido Bully, sono stati prodotti per le suddette console tra tante polemiche e soprattutto con vendite trascurabili.
Unica eccezione è stata la simulazione di ping pong prodotta dalla Rockstar, uscita inizialmente su X360 e poi portata su Wii, che ha avuto vita facile, forse perchè più in linea con il pubblico medio che fruisce della console da casa Nintendo e soprattutto, unica produzione che ben si adattava alle potenzialità del Wiimote.
Inoltre un altro annuncio di offerta di lavoro ha ad oggetto la ricerca per un junior physics programmer per una produzioe che girerà su PSP e DS, cellulari, Wii, 360 e PlayStation 3.





