Pokemon+Heart+Gold+e+Soul+Silver+%26%238211%3B+presentazione+italiana
games4allit
/articolo/pokemon-heart-gold-e-soul-silver-presentazione-italiana/8369/amp/
Categories: AnteprimePrimo Piano

Pokemon Heart Gold e Soul Silver – presentazione italiana

Si è svolta ieri, 4 marzo 2010, la presentazione italiana ufficiale di Pokemon Heart Gold e Soul Silver, nuovi capitoli dell’infinita saga di RPG prodotta e sviluppata dalla Nintendo. Il palcoscenico dell’evento è stata la Boutique Gusella Family di Corso Vittorio Emanuele a Milano, nella quale non solo si è tenuto l’incotrno con la stampa per la presentazione dei giochi, ma anche un vero Pokemon Party aperto al pubblico in cui si potevano anche provare i giochi. Durante l’incontro il team della Nintendo presente ha rimarcato la data di uscita dei giochi, il 26 marzo, e tutte le feature esclusive che includeranno.

Ormai sono quattordici anni, in italia invece dal 1999, che il brand dedicato ai mostri tascabili miete successi in tutto il mondo arrivando a vendere ben 197 milioni di pezzi tra serie originale e vari spin off nati successivamente, ed ogni nuovo capitolo riesce a superare il precedente come qualità.
 
Anche in Heart Gold e Soul Silver, remake dei mitici Gold e Silver, gli sviluppatori hanno riproposto le tipiche dinamiche di gioco che hanno distinto i RPG della serie, inserendo però delle ulteriori funzionaltà che rendano comunque appetibile l’acquisto anche a chi ha divorato i capitoli originali.
 
Durante l’evento di Milano, come detto, si è potuto dare un primo sguardo ai giochi il cui aspetto visivo non è cambiato rispetto a Diamante/ Perla e Platino, anche il sistema di controllo è rimasto simile, mentre i filmati diffusi avevano già individuato l’elemento più appariscente che distingue Heart Gold e Soul Silver dagli altri: la presenza su schermo del leader della squadra di Pokemon che il giocatore porta con sè.
 
Ciò si rispecchia anche nelle dinamiche di gioco giacché il prode compagno dovrà essere usato per superare alcuni ostacoli e risolvere determinati enigmi.
 
Grande mancanza alla presentazione è stato un altro elemento originale che porterà la nuova produzione Nintendo, il Pokewalker. Non si è potuto quindi provvedere ad una prova su strada del famigerato contapassi che permetterà di allevare e far progredire i Pokmemon anche a console spenta. I passi si tramuteranno in watt da impiegare durante il gioco e sarà possible addirittura effettuare incontri con Pokemon selvaggi e scoprire oggetti speciali.
 
I nuovi capitoli dell’infinita saga Pokemon ad una prima occhiata ravvicinata, si presentano piuttosto bene, la serie non ha subito scossoni tecnici e di gameplay, inserendosi nel solito sentiero battuto da anni, ma la Nintendo, con delle accortezze originali è riuscita a tenere alto il livello di attenzione verso un suo ennesimo classico.

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

4 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

4 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

4 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

4 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

4 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

4 mesi ago