Regali+di+Natale%3A+i+migliori+videogiochi+da+far+trovare+sotto+l%26%238217%3Balbero
games4allit
/articolo/regali-di-natale-i-migliori-videogiochi-da-far-trovare-sotto-lalbero/38894/amp/
Categories: Primo Piano

Regali di Natale: i migliori videogiochi da far trovare sotto l’albero

Che sia un gioco di ruolo, azione, mistero o corse, c’è sempre un gioco perfetto da scartare sotto l’albero.

Con l’avvicinarsi del Natale milioni di persone si affannano alla ricerca del regalo perfetto, spesso riducendosi fino alle ultime ore del giorno della vigilia per trovare l’idea giusta. Per fortuna, se la persona a cui si deve fare il regalo è un amante dei videogiochi, la scelta non sarà poi molto complicata: ogni anno escono così tanti titoli degni di nota che è facile trovarne uno adatto a qualsiasi tipo di appassionato.

Trovare il videogioco perfetto da regalare a Natale non sarà un’impresa difficile – games4all.it

Chi è alla ricerca di una buona idea può contare anche sull’aiuto delle varie classifiche di fine anno, che danno un’idea chiara di quali siano stati i videogiochi più apprezzati arrivati sul mercato. Appena una settimana fa, ad esempio, si sono tenuti i “The Game Awards 2023”, che hanno incoronato i migliori titoli per ogni categoria di gioco. Che si tratti di appassionati di giochi di ruolo o sparatutto, bambini o adulti, gamer di grande esperienza o novellini, il panorama del 2023 ha opzioni per tutti i gusti.

Il 2023 sarà un anno da ricordare per tutti gli amanti del gaming

Per gli amanti del genere RPG, “Baldur’s Gate 3” è una scelta che non può mancare. Un gioco che ha ridefinito il genere, con una storia avvincente, missioni ben scritte e un eccellente combattimento a turni. La presenza del multiplayer lo rende un’ottima opzione per chi cerca di qualcosa da giocare con amici o familiari. Segue poi “Alan Wake 2”, un must per i fan dell’horror. Dopo più di un decennio dall’originale, questo sequel offre una trama affascinante, un gameplay avvincente e una grafica di altissimo livello.

“Baldur’s Gate III” è stato incoronato miglior gioco dell’anno ed è un ottimo regalo per gli amanti dei giochi di ruolo (Foto YouTube MrHulthen) – games4all.it

Per chi cerca un titolo pieno di azione e colpi di scena, “Cyberpunk 2077: Phantom Liberty” è senza dubbio una scelta eccellente, mentre per gli amanti dei giochi di combattimento “Street Fighter 6” rappresenta la scelta ideale, con i suoi diversi schemi di controllo e contenuti abbondanti per tutti i tipi di giocatori.

Tra i titoli più apprezzati dell’anno c’è anche “Hogwarts Legacy”, un gioco su cui tutti i fan di Harry Potter avranno messo le mani già dal primo giorno. Se conoscete qualcuno che non ci ha ancora giocato, invece, è un’idea perfetta per regalare un’esperienza affascinante nell’universo creato da J.K. Rowling.

Non può mancare in questa classifica “Super Mario Wonder”, l’episodio più recente della saga del simpatico idraulico super-eroe, che ha portato sullo schermo dei fan un’avventura classica ma piena di nuove interessanti caratteristiche, battendo ogni record di vendita già pochi giorni dopo il rilascio.

Per i più giovani, “Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged” offre un’avventura di corse automobilistiche che saprà sicuramente entusiasmare. Con una selezione di oltre 130 veicoli e nuove meccaniche di gioco, è il regalo ideale per i piccoli appassionati di velocità.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

4 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

5 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

5 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

5 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

5 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

5 mesi ago