Finalmente anche per Okamiden arriva il momento di rendersi comprensibile pure agli occidentali. In concomitanza con l’ufficializzazione dell’uscita del gioco negli Stati Uniti è stato rilasciato dalla Capcom un nuovo video che spiega in un linguaggio prefettamente percepibile anche a chi non ha mai voluto senire parlare di kanji e di ideogrammi in genere. Il trailer inizia con il racconto dell’antefatto del gioco che si svolgerà dopo eventi che hanno visto bandire il Grande Male dal Giappone grazie agli eroismi di Amaterasu ed Issun. Naturalmente, l’equilibrio ristabillitosi non ha durata eterna e molti mesi dopo una nuova oscurità sinistra è riuscita ad avvolgere la terra di nuovo.
Per tale motivo il potere di Amaterasu è sorto di nuovo nel novello lupacchiotto a dorso del quale si muoverà per gran parte del gioco il personaggio principale, Kuni. I due formeranno così la coppia più adatta per spazzare via l’oscurità comparsa nel buon vecchio Giappone e ripristinare la bellezza naturale del mondo, facendo anche rifiorire i tradizionali alberi giapponesi
L’incipit non brilla per originalità, ma il video conferma ancora una volta di più che il vero cuore di Okamiden risiede nel fascino intrinseco dell’ambientazione durante il medioevo giapponese.
Sicuramente il Re Demone sarà un boss molto ostico da affrontare.





