La Electronic Arts ad ogni evento sportivo calcistico di grande rilievo dedica un’ edizione speciale della sua simulazione calcistica, quella comunemente nota con il nome Fifa seguito dall’anno di riferimento. I futuri ed imminenti mondiali calcistici, che si terranno dal prossimo giugno in Sudafrica, non fanno eccezione ed ecco che l’EA Sports ha preparato dei titoli dedicati proprio all’evento. Mondiali Fifa Sudafrica 2010 uscirà naturalmente per tutte le console ivi compresa quella da casa Nintendo, il Wii. Quest’ultima macchina, poi potrà fruire di una esclusiva feature che la distinguerà dalle altre.
La suddetta feature consiste in una modalità di gioco chiamata Global Elimination, la quale punta l’accento sul multiplayer e per la quale è stato rilasciato un trailer che ne mostra il funzionamento.
In sostanza si tratta di un torneo creato dagli utenti i quali si devono incontrare in campo ed ivi scontrarsi finché non ne resterà che uno solo.
A questo punto entrano in gioco le strategie: meglio scegliere la più debole o cercare di togliere di mezzo subito la squadra più blasonata? Finalmente si scende in campo e partita dopo partita i team perdenti verranno eliminati dal campionato sino alla fine, quando resterà solo un giocatore e si tireranno le somme.





