Le produzioni Lego si sono sempre distinte per un approccio piuttosto ironico agli archetipi cui si riferiscono i giochi. Che sia Star Wars o Batman o Indiana Jones, il lato comico è stato da sempre molto curato, assieme ad un gameplay action divertente e simpatico. Uguale trattamento avrà Harry Potter, i cui primi capitoli sono in via di trasformazione in mattoncini Lego. Almeno questo sembra dai trailer rilasciati dalla Warner Bros Interactvie Entertainmet. Tra gli ultimi diffusi c’è il video relativo al terzo anno del corso dei protagonisti ad Hoggwarts, altrimenti conosciuto come Harry Potter ed il prigioniero di Azkaban.
Chi ha visto il film o, meglio ancora, letto il libro da cui è tratto, ricorda che Harry Potter doveva difendersi da uno dei detenuti di una prigione più dura di Alcatraz. Da questa era fuggito un presunto killer, Sirius Black, il quale sembrava coinvolto nell’omicidio dei due genitori del protagonista.
Meglio non aggiungere nulla a quei pochi che non conoscono la storia di Harry Potter, basta dire che a volte l’apparenza inganna. Il trailer, in puro spirito cinematografico, mostra le sequenze più importanti del gioco e non si può non sorridere innanzi ai tre protagonisti fatti di mattoncini Lego, ma perfettamente somiglianti alle loro contropati filmiche.
Spazio anche ai Dissennatori, ma solo per un attimo. I diabolici secondini di Azkaban sembrano molto meno terrorizzanti rispetto alle loro controparti cinematografiche, ma questo non può che essre un bene per i più piccoli che acquisteranno il gioco.





