All’imminente E3, dal 15 al 17 giugno a Los Angeles, sarà presente anche la Nintendo, la quale arriverà attrezzata ancora una volta per strabiliare gli addetti al settore videoludico, così come i semplici appassionati. Oltre al Nintendo 3DS, consoe che userà una visualizzazione in tre dimensioni , verrà tolto il velo dal primo capitolo della saga di Legend of Zelda ad essere sviluppato esclusivamente per Nintendo Wii. Meglio ricordare quindi i motivi per cui il gioco in questione dovrebbe essere una miniera di sorprese anche per gli appasionati di lunga data.
Tempo fa Eiji Aounuma, una delle menti che si celano dietro il mondo di Link e compagni, rilasciò un’intervista al Magazine Ufficiale della Nintendo in cui furono fissati i punti cardine della nuova produzione.
Aounuma ha rimarcato, di concerto con Shigeru Miyamoto, come la struttura dei vari capitoli del gioco di ruolo d’azione non è cambiata molto durante gli anni e ciò potrebbe far allontanare, prima o poi, i fan ormai stanchi.
A questo proposito sarebbe meglio ricordare anche che il nuovo Zelda supporterà il Wii Motion Plus, per cui anche il sistema di controllo, sfruttando a piene mani i sensori di movimento del Wiimote, potenziati dal suddetto accessorio indispensabile.





