Kingdom Hearts Re Coded: grandi novità da Square!

Kingdom Hearts Re Coded, nuova veste per Nintendo DS 

Kingdom Hearts Coded farà la sua seconda comparsa su Nintendo DS: stiamo parlando, ovviamente, di Kingdom Hearts Re: Coded, una avventura che nasce da una strana scoperta del grillo parlante. Il gioco di ruolo, apparso inizialmente su telefono cellulare, vedeva il simpatico animaletto leggere le pagine del diario di Sora per scoprirne una scritta con una grafia diversa dalla solita. Il viaggio ha come protagonista Re Topolino che, con un secondo Sora, andrà alla ricerca dell’autore di quella strana pagina. Square vuole portare a conoscenza di tutti i fan questa parte di tutta la saga: lo spin-off, infatti, non ha colpito l’attenzione di parecchi, considerando la sua destinazione per telefono cellulare. Veniamo al dunque.

Tetsuya Nomura ha rivelato, durante una intervista, un po’ di dettagli circa la nuova avventura per DS: la trama funziona, perciò, gli sviluppatori non sono intervenuti per niente; diversa sorte, ovviamente, è toccata alla grafica, completamente rivisitata, considerando la bassa risoluzione: in sintesi, sono rimasti tali e quali soltanto i filmati. Ci sarà, tra l’altro, una grande novità: Nomura ha fatto capire, infatti, che lo spin-off conterrà un segreto che riguarderà tutta la saga. 
 

Il sistema di combattimento è stato modificato per consentire anche ai meno esperti di riuscire in ogni missione: davvero molto strano! La serie Kingdom Hearts, infatti, non spicca certo per il suo elevato livello di difficoltà, eccezion fatta Kingdom Hearts e 358/2 Days (apparso anche su Nintendo DS). Pensate che gli sviluppatori hanno deciso persino di introdurre il salto automatico! 
 

Nomura non si è lasciato sfuggire proprio nulla, tant’è che ha parlato anche della modalità multiplayer, sottolineando che, per ovviare alla sua assenza, sarà prevista una connesione wi-fi, utile per lo scambio di immagini, oggetti e messaggi tra i giocatori: la classica connessione, insomma. 
 

Sui personaggi, invece, una notiziona arriva dritta dritta dal web: anche alcuni personaggi di Final Fantasy XIII faranno la loro comparsa in Kingdom Hearts! Il primo sarà -pensate un po’- Lightning! Dubitiamo, comunque, che Square non accontenti il pubblico con l’uomo delle nevi, il mitico Snow
 

L’avventura è completa all’80%, perciò, aspettatevi ben presto un annuncio.
Continuate a seguirci, come fate sempre. Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Gameswisdom.com

Impostazioni privacy