E3 2010: Square presenta Kingdom Hearts Re:Coded

Kingdom Hearts Re Coded farà la sua comparsa su Nintendo DS 

E3 2010. Square Enix ha annunciato un nuovo Kingdom Hearts, un capitolo inaspettato che non avrà proprio nulla a che fare con l’attesissima terza avventura della serie ruolistica. Non avevamo ancora moltissime informazioni e, sinceramente, pensavamo che mamma RPG svelasse qualcosa a proposito solo e soltanto durante l’evento videoludico, il cui inizio -lo scriviamo da giorni, ormai- è previsto il 15 giugno. Così non è stato: Square ha comunicato, infatti, che il capitolo da presentare sarà una vecchia conoscenza dei fan, il quasi completamente sconosciuto titolo per cellulare, Kingdom Hearts Coded, che farà la sua comparsa, in una nuova veste, col nome di Kingdom Hearts Re:Coded.

Ripercorriamo assieme la trama del JRPG non molto apprezzato, data la sua destinazione per telefono cellulare: il grillo parlante, dopo l’avventura di Kingdom Hearts 2, scopre che nel suo diario c’è un messaggio non scritto da Sora. Il filo conduttore degli eventi è proprio questo: Re Topolino, infatti, intraprenderà un nuovo viaggio, assieme a un secondo Sora, alla ricerca dell’autore dello scritto. 
 

Il titolo farà la sua comparsa su Nintendo DS: ce lo aspettavamo, a dire il vero. Il connubio Nintendo-Square, infatti, sta dando i suoi buoni risultati, anche se molti iniziano ad averne davvero abbastanza: ci vogliono -secondo diversi fan- maggiori giochi per le console domestiche e minori per quelle portatili, le quali, pur garantendo una buona qualità, non consentono di raggiungere gli elevatissimi livelli di Play Station 3
 

Secondo noi, il successo sarà garantito anche questa volta. Scommettete?
Continuate a seguirci, come fate sempre. Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Gameswisdom.com

Impostazioni privacy