Kinect e Xbox 360: vendite dei bundle a dicembre

Sembra che dicembre scorso sia stato un mese molto positivo per quanto riguarda le vendite dei bundle con Kinect e Xbox 360. La piattaforma di gioco di casa Microsoft è stata accolta molto bene dai videogiocatori, che hanno voluto rivolgersi verso un prodotto videoludico hardware capace di rinnovare l’esperienza di gioco con la console videoludica dell’azienda con sede a Redmond. Insomma, quello tra Kinect e Xbox 360 sembra a volte un binomio che non si può slegare. E in effetti questa ottima accoglienza da parte del pubblico dei videogiocatori è testimoniata ampiamente dalle positive vendite del bundle.

Il pacchetto con la console di Microsoft e la periferica di gioco è stata una soluzione scelta da tantissimi giocatori nel corso del passato mese di dicembre. Complici anche le festività natalizie con i relativi regali, il bundle con i due prodotti è stato molto apprezzato nell’ultimo mese dell’anno terminato da qualche settimana.
 
E a quanto pare le vendite sono state maggiori rispetto al PlayStation Move, il motion controller di Sony che è uscito in commercio qualche mese fa e che è stato ugualmente apprezzato dagli utenti possessori di una PlayStation 3. E’ stato l’analista Michael Pachter a parlare delle vendite del bundle Kinect Xbox 360, paragonandole a quelle del bundle PlayStation Move PlayStation 3. Ecco cosa ha spiegato Pachter:
 
Circa un quinto delle vendite della PlayStation 3 includono il bundle con il controller PlayStation Move, facendo trasparire dei risultati modesti nel terzo mese. Circa metà delle vendite di Xbox 360 includono il bundle con la periferica Kinect, e quindi i bundle di X360 e Kinect hanno venduto cinque volte i bundle di PlayStation 3 e PlayStation Move.

Impostazioni privacy