Final Fantasy XIII-2 guida: come ottenere il potentissimo Chocobo Dorato [VIDEO]

Se c’è un mostro che deve essere vostro nel mondo di Final Fantasy XIII-2, quello è proprio il potentissimo Chocobo Dorato, che, assieme al Chocobo Verde e al fantastico Chocobo Argento, è protagonista di una coalizione che definire ‘bestiale’ è dire poco. Durante l’avventura di Serah e Noel potrete catturare, ovviamente, molte altre creature, una più potente dell’altra, ma il fatto di avere un gruppo di alleati forti e, soprattutto, della stessa natura alletta parecchio. Il Chocobo Argento è una sentinella davvero utilissima; non sarà sbloccabile sin dall’inizio, ovviamente, anche se potrete accontentarvi di uno Yenicer davvero niente male. Questo pennuto dalla colorazione particolare è in grado di raggiungere, proprio per via del suo ruolo, parametri altissimi di difesa e di energia; per di più, è uno tra i volatili più utili per le corse a Serendipity. Il Chocobo Verde, invece, è un fantastico terapeuta: può apprendere tutte le abilità del suo ruolo; le acquisisce anche abbastanza presto e ha dei parametri davvero soddisfacenti: è un ottimo alleato, insomma.

Adesso, però, è il momento di parlare di un attaccante che farebbe gola persino a coloro che hanno nel team il temibile Odino, che sarà protagonista di uno dei nostri prossimi speciali. Prima di indicarvi qual è la strada per conquistare il pennuto dalla chioma dorata, non dimenticate che ne esiste un solo esemplare nel corso di tutta l’avventura: non dovrete, perciò, né lasciarvelo sfuggire né infonderlo con un retaggio (in altri termini, utilizzarlo per insegnare alcune abilità agli altri mostri). I suoi parametri sono altissimi: se sviluppato al massimo, può raggiungere ben 8356 punti vita, 836 punti di potenza fisica e 663 di potenza magica; per di più, ha quasi tutte le abilità dell’attaccante e, soprattutto, la grandiosa Trivella Fisica (che consente di penetrare la difesa fisica del nemico, anche quando questa è altissima). 
 

Ma veniamo al dunque: in che modo è possibile far entrare in squadra il Chocobo Dorato? Il pennuto è sbloccabile attraverso l’apertura di uno scrigno nel Mondo Morente, uno tra gli ultimi luoghi che visiterete durante il Capitolo 5. La zona potrà essere esplorata in lungo e in largo, anche per l’ottenimento di tutti gli artefatti, soltanto in un secondo momento, quando ritornerete teletrasportandovi dall’Historia Crux. Si tratta di un luogo infestato da creature che attaccano quasi sempre in gruppo e che vi consigliamo di sconfiggere più volte, visto che lasciano cadere oggetti utilissimi per lo sviluppo dei mostri coalizzabili e per la realizzazione dell’equipaggiamento. Lo scrigno che porta il chocobo nella vostra squadra si trova nella sezione ovest delle Dune della Morte, precisamente in una sorta di vicolo cieco all’estremità della mappa; è ottenibile, ovviamente, sin dalla prima visita. 
 

Fossimo in voi, non ce lo lasceremmo sfuggire per niente al mondo…

Impostazioni privacy