Final Fantasy XIII-2: tutti i segreti del mostro Yenicer

yenicer final fantasy xiii 2 mostri 

Tutti sanno che a Final Fantasy XIII-2 il terzo membro della squadra è un mostro (nel caso in cui non si volesse scaricare il DLC Sfida Lightning e Amodar a 1.99€). Non molti sono a conoscenza, però, del fatto che ci sono mostri fortissimi e mostri assolutamente insignificanti; tra i primi, tra l’altro, spiccano quelli che possono essere catturati sin dai primi capitoli e che permettaranno di superare una serie innumerevole di incontri, se potenziati fino al loro livello massimo. Se a questi facciamo riferimento, non possiamo non proporvi un breve ma importante approfondimento sullo Yenicer. Il mostro si incontra per la prima volta nelle Rovine di Bersah (5 DD) e non è un avversario facilissimo da sconfiggere: dovrete mandarlo in crisi o con due occultisti (e un terapeuta) o con una squadra bilanciata, che comunque punta su questi. L’obiettivo principale, insomma, è mettere in difficoltà questa sentinella, per poi massacrarla con le combo degli attaccanti. Per incontrarlo, inoltre, vi ci vorrà un bel po’ di tempo, visto che, essendo un mostro di quelli più interessanti, difficilmente amerà farsi sconfiggere (o sconfiggervi).

Perché è così importante avere uno Yenicer tra i mostri? Ve lo spieghiamo subito: è una sentinella fortissima, che, se portata al suo massimo livello (non 90, ma 20), raggiunge parametri di potenza e difesa fisica elevatissimi. E che dire dei suoi PV? Pensate che, nel giro di un’ora, potrete portarli a oltre 2000. Questo mostro, insomma, ha tutto ciò che serve, almeno agli inizi, per riuscire a trionfare in incontri non proprio facili. 
 

Livellarlo è semplicissimo: dovete o acquistare o ottenere dagli Oplites (sempre nelle Rovine di Bersah) ben 28 viti prodigiose. Spendetele tutte per fargli acquisire bonus sentinella e vedrete che portento…

Impostazioni privacy