Final Fantasy XIII-2, DLC in uscita oggi: trailer per Ultros e Typhon [VIDEO]

Questa è una giornata davvero ghiotta per i possessori di Final Fantasy XIII-2. Oggi, infatti, Square Enix ha reso disponibile, tramite Xbox Live, il DLC dedicato ai boss di Final Fantasy VI, uno tra i capitoli più emozionanti di tutta la saga Final Fantasy (il comparto grafico non è all’altezza, ovviamente, di quello a cui siamo stati abituati in questi anni, ma le vicende che coinvolgono Terra e Locke, la bellezza dei dialoghi e la longevità del titolo, per non parlare del gameplay, lo rendono sicuramente un vero e proprio punto di riferimento per tutti i fan). Come al solito, i contenuti scaricabili vengono pubblicati sul noto portale Microsoft un giorno prima rispetto a quello Sony; è chiaro, dunque, che domani l’intera utenza potrà scaricare tutto a soli 1,99 €. Il DLC, ovviamente, non è altro che uno di una lunga, consistente e interessante lista di contenuti scaricabili: si è partiti da Lightning e Amodar per arrivare all’annuncio (a cui corrisponderà una release a maggio) del DLC sulla mini-avventura che l’eroina di Final Fantasy XIII vivrà, in continua lotta con Caius: Requiem of the Goddess.

Maggiori dettagli sono disponibili seguendo questo link, ma, detto in altri termini, questo contenuto scaricabile permetterà di scoprire maggiori dettagli sul rapporto tra l’Immortale e Lightning e, soprattutto, sulle motivazioni che hanno spinto la guerriera a restare sola e dimenticata dal mondo, in una dimensione dove ad esistere sono soltanto il suo nemico indiscusso e le creature che l’uno o l’altra invocano. Il gameplay sarà completamente diverso – anche se non sappiamo ancora in quale dei tanti sensi – e il DLC permetterà di scoprire, dopo mesi e mesi dal rilascio, ciò che si nasconde dietro a quel fastidiosissimo ‘to be continued‘. 
 

ultros typhon dlc final fantasy xiii 2 
 

Tornando al contenuto scaricabile pubblicato oggi, questo renderà disponibili Ultros e Typhon, storici antagonisti di Terra, che, una volta sconfitti, potranno entrare nel team nei ruoli di Sinergista e di Occultista. Non sappiamo ancora quali siano le loro statistiche né se abbiano una velocità di crescita soddisfacente; fatto sta che, qualora non dovessero rivelarsi all’altezza delle vostre aspettative e dovessero risultare molto più deboli rispetto a quanto dichiarato dalla software house, avrete sempre i mostri più potenti di ogni ruolo da catturare e allenare duramente (pensate, per esempio, al trio di chocobo, a Odino, ma non solo).  
 

Vi lasciamo al trailer, chiedendovi di fare molta attenzione al doppiaggio… Buona visione!

Impostazioni privacy