Final Fantasy XIII-2, DLC a maggio: ‘Requiem of the Goddess’ racconta i segreti di Lightning

final fantasy xiii 2 lightning caius 
 

Final Fantasy XIII-2 continua ad essere protagonista indiscusso nel mondo degli RPG, nonostante le critiche di quei gamer, che, delusi da Final Fantasy XIII, speravano follemente in un sequel meno commerciale e, soprattutto, più vicino ai fasti di un tempo (gli anni della vecchia Squaresoft, per intenderci). In sede di recensione, in effetti, abbiamo messo in evidenza che il gioco, pur riuscendo a regalare senz’altro ore e ore di divertimento, non solo con i mini-giochi, ma anche con i contenuti scaricabili, non rappresenta un titolo fantastico. La compagnia, comunque, ha voluto recuperare, permettendo a tutti i gamer di portare Lightning, Amodar e Jihl Nabaat in squadra, dopo averli sconfitti al colosseo (a proposito di Jihl, se non siete ancora riusciti a distruggerla, questo video-tutorial potrebbe fare al caso vostro). Ma non è finita qui. Proprio oggi, infatti, Square Enix ha confermato il rilascio del contenuto dedicato a Lightning.

sazh dazh dlc final fantasy xiii 2 
 

Come molti di voi sapranno senz’altro, mamma RPG ha sempre palesato l’intenzione di ampliare il mondo di Final Fantasy XIII-2 attraverso storie aggiuntive rispetto a quella principale, che vede Serah e Noel combattere per riportare Lightning in vita, non senza aver prima sconfitto Caius. Sazh, per esempio, è il protagonista di un contenuto scaricabile che lo vede alla ricerca, assieme al figlio Dazh, di alcuni chocobo, dietro indicazione di Chocolina, la sensuale mercante di questo chiacchieratissimo capitolo. Lo stesso capellone sarà, tra l’altro, anche protagonista, qualora l’iniziativa dovesse andare in porto, di un vero e proprio romanzo, il primo di Square Enix.  
 

Tornando al DLC dedicato a Lightning, non ne sappiamo moltissimo, se non che si chiamerà ‘Requiem of Goddes‘ e svelerà non pochi dettagli sul rapporto tra l’indimenticabile eroina del XIII capitolo (che, a nostro avviso, avrebbe dovuto continuare ad essere protagonista anche nel sequel) e l’immortale Caius. I due, infatti, si scontreranno parecchie volte nel corso di questa espansione e, alla fine di ogni scontro, il giocatore sarà messo dinanzi a nuovi interessanti dettagli. Square Enix, per di più, ha sottolineato che il gameplay cambierà completamente e che quello che ora è un action-RPG potrebbe presentarsi in altre ‘strane’ vesti. Un annuncio all’insegna della segretezza, insomma. Non si tratta, ovviamente, di bufale, visto che a dare la buona notizia sono stati sia Dengeki PlayStation sia Famitsu, che ritorneranno senz’altro sul gioco nel week-end. 
 

Lightning è, assieme a Snow, sicuramente uno tra i personaggi più riusciti dei vecchi l’Cie. Speriamo che questo DLC rappresenti un valore aggiunto e non l’ennesima dimostrazione di scelte prive di gusto e, soprattutto, di fondamenta; in fin dei conti, tutti quei viaggi nell’Historia Crux non erano mica necessari…

Impostazioni privacy