Final Fantasy XIII-2, trucchi: come sconfiggere Jihl Nabaat [VIDEO]

Gran parte dei fan di Final Fantasy XIII-2 avranno sicuramente notato che sconfiggere Jihl Nabaat, nemica indiscussa dei l’Cie in Final Fantasy XIII, se non è utopico, è davvero difficile: il boss, infatti, è capace di invocare mostri dalla potenza inaudita, persino i Behemoth, che, come senz’altro saprete, danno parecchio filo da torcere. Jihl ha fatto la sua comparsa nel mondo di Serah e Noel, precisamente nell’Arena da Combattimento, solo pochi giorni fa, quando Square ha pubblicato l’ennesimo DLC sul primo sequel di Fabula Nova Crystallis (il più atteso, in realtà, è quello che svelerà il finale della saga, che, invece, si conclude con uno scandaloso ‘to be continued‘, necessario – secondo la compagnia – per realizzare il primo romanzo sulla serie). Nel web siamo riusciti a trovare un bel video, che mette in evidenza non soltanto i punti di forza del boss, ma anche il modo in cui il giocatore in questione è riuscito a sconfiggerla, approfittando della presenza di ben tre chocobo.

Come potete ben vedere nel filmato, a fare la sua comparsa nell’arco di tutta la battaglia è il potentissimo Chocobo Argento, che vi abbiamo consigliato di catturare diverso tempo fa, sottolineandone non soltanto i parametri di forza ed energia elevatissimi, ma anche la velocità di crescita spropositata; per di più, il pennuto è catturabile anche senza combattere e in fasi neanche troppo lontane dell’avventura. Se volete realizzare delle coalizioni portentose, insomma, deve essere vostro. 
 

Ma tra i mostri più forti del gioco non spicca soltanto lui, questo è chiaro (anche se il trio di Chocobo rappresenta senz’altro una delle alternative più valide per chi intende vincere gli scontri in un battibaleno e ottenere trofei che richiedono un determinato numero di danni, in un solo colpo tra l’altro, per essere sbloccati ). In un precedente articolo, infatti, abbiamo messo l’accento sulla presenza di mostri formidabili nell’arte del combattimento: pensate, per esempio, a Odino, che entrerà a far parte del vostro team, solo dopo una battaglia a dir poco estenuante.  
 

I DLC stanno rendendo il mondo di Final Fantasy XIII-2 infinito: l’idea non ci è mai piaciuta, ma siamo costretti a ricrederci, soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti; se Square Enix, infatti, non avesse voluto rendere credibile il finale con un misero contenuto scaricabile, completamente incentrato su Lightning, ne avremmo apprezzato senz’altro gli sforzi.  
 

Tornando a Jihl, qual è stata la vostra strategia? Avete puntato anche voi tutto sui chocobo?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy