Final Fantasy XIII-2, ottenere il potentissimo Chocobo Argento in poche mosse

final fantasy xiii 2 academya 44 dd xx 

Continuiamo il nostro speciale su Final Fantasy XIII-2, sui mostri in particolare: la sentinella che vi abbiamo presentato l’altra volta era Yenicer, mostro utilissimo fino al terzo capitolo compreso, ma che, potendo arrivare massimo al ventesimo livello (e con facilità), non è consigliabile per tutto il resto dell’avventura. Ecco perché, prima o poi, potreste essere tentati dal sostituirlo con un potentissimo Chocobo Argento, utile anche per le corse a Serendipity (il casinò, per intenderci, al quale abbiamo dedicato un approfondimento la scorsa settimana e che, se sfruttato a dovere, vi permetterà di ottenere non soltanto un bel po’ di quattrini ma anche molti frammenti). Anche questo mostro è una sentinella: ha dei PV altissimi (3mila per l’esattezza) e una difesa da urlo, sin dal primo livello. Potrete ottenerlo in Academya (4XX DD), ma, se volete scoprire come e, soprattutto, se non avete paura dello spoiler, leggete quanto segue per scoprire come fare.

Dirigetevi da Hope e Alyssa e posizionatevi di fronte alla rappresentazione olografica di Cocoon (in altri termini, quella palla gigantesca di colore verde, a macchie bianche). Sporgetevi fino al terminale e lanciate il vostro moguri a sinistra, puntando in alto e provando più volte (il cristallo del Chocobo Argento non è visibile ed è abbastanza difficile da trovare): solo così potrete entrarne in possesso. Potenziatelo al massimo e sarete testimoni voi stessi della sua forza.  
 

Ricordate, inoltre, che tra Pulse e Cocoon ci sono dei mostri imperdibili per il vostro team. Volete sapere quali? Date un’occhiata qui, ma, come sempre, attenti allo spoiler!

Impostazioni privacy