Alla Games Developer Conference che si sta attualmente tenendo a San Francisco, la Electronic Arts ha fatto un annuncio che farà piacere sicuramente ai possessori di una console con controller motion based ed agli amanti del fitness. Uscirà infatti il seguito di EA Sports Active. Il detto gioco fu distribuito nel mese di maggio dell’anno appena trascorso e si proponeva come alternativa a Wii Fit, rispetto al quale aveva un differente approccio al fitness, curando le attività cardiovascolari. Ora il colosso canadese sta sviluppando il seguito di questo titolo che non sarà più un’esclusiva per Nintendo Wii.
EA Sports Active 2, infatti, uscirà anche su Playstation 3, supportando il futuro controller della ammiraglia di casa Sony, e per iPhone.Per quanto riguarda quest’ultima versione ancora non si conosce alcun dettaglio.

Stavolta, secondo la foto che è stata diffusa, vi sarà una fascia che potrà essere applicata alle caviglie o ai polsi dell’utente ed una cintura con cui fasciare la propria vita.
Un’altra feature che potrebbe portare successo a EA Sports Active 2 è la possibilità di condivisione su di un social network online dei propri risultati. Ciò potrebbe rendere ogni utente capace anche di comunicare con altri al fine di migliorare l’efficienza dei propri esercizi.
Come detto il gioco è al momento in via di sviluppo per Nintendo Wii, iPhone e Playstation 3. Nessuna notizia è stata rilasciata in merito ad un’eventuale versione X360 di EA Sports Active 2, che inizialmente sembrava prevista.
Foto da multiplayer.it





