E3 2013, PlayStation 4 e Xbox 720 protagoniste? Mistero sulle nuove console

E3 2012 a Los Angeles

Se l’E3 2012 di Sony e Microsoft non vi ha convinto, l’E3 2013 dovrebbe riservarvi, invece, non poche sorprese. Finora, infatti, i pettegolezzi hanno come oggetto nientepopodimeno che PlayStation 4 e Xbox 720, console che, assieme alla già citata Nintendo Wii U, saranno protagoniste indiscusse della nuova generazione: nonostante le smentite di Microsoft e Sony, che sembrano ancora puntare tutto su PlayStation 3 e Xbox 360, i due nuovi gioiellini dovrebbero fare la loro comparsa, almeno in video, in occasione della prossima fiera videoludica; sinora si trattava di indiscrezioni non confermate minimamente, ma quest’oggi abbiamo scoperto che gli organizzatori dell’E3 2013 intendono fare sul serio: l’Entertainment Software Association (ESA), che si occupa di mettere a punto tutto ciò che riguarda la fiera, ha aperto il suo sito ufficiale, non senza scrivere qualcosa di sensazionale e misterioso al tempo stesso: ‘Questo sarà l’anno. Sarà un E3 che non vorrete perdere‘.

Altre indicazioni sono venute, in realtà, dalle stesse aziende, anche se indirettamente; pensate, per esempio, al documento di circa cinquanta pagine che ha svelato gran parte dei piani futuri di Microsoft, confermando che l’anno di rilascio della console non sarà il 2014 ma il 2013, e che Xbox 720 dovrebbe essere venduta a soli 230 euro circa: una cifra stracciata che, se fosse confermata, darebbe filo da torcere persino alla grande N. Su PlayStation 4 le perplessità sono maggiori, visto che Sony ha dato dimostrazione nel corso di questi mesi di essere interessata a potenziare il mercato di PS Vita, ma tutto potrebbe essere.

E3 2013 a Los Angeles

Los Angeles è sempre stato uno tra i posti più indicati per ospitare l’evento; sin dal 1995, infatti, le varie edizioni sono state ambientate proprio qui, in una tra le città più belle di tutta la California: la più grande di questo stato; seconda, rispetto a tutti quelli del continente americano. Si pensava che l’E3 2013 sarebbe stato ospitato nel Farmers Field stadium, ma subito dopo è stato confermato quanto si sapeva già; se date un’occhiata allo screenshot che vi abbiamo proposto, ne capirete facilmente il motivo: nel sito ufficiale del Los Angeles Convention Center si legge chiaramente che l’E3 2013 si terrà ancora una volta Los Angeles e inizierà l’11 giugno. Oggi, per giunta, è arrivata la conferma ufficiale proprio dall’ESA: l’evento durerà tre giorni e terminerà, dunque, il 13 giugno.

Ma c’è anche altro: l’ente organizzativo ha sottolineato che è stato sottoscritto un accordo triennale che garantirà a Los Angeles il diritto di ospitare l’evento fino al 2015, con l’obiettivo di incrementare le già numerose partecipazioni; l’edizione 2012, infatti, ha ospitato 45.700 visitatori da tutto il mondo, per un totale di 30mila prenotazioni in hotel e un guadagno di crica 40 milioni di dollari: cifre esorbitanti che si spera crescano sempre di più.

Cosa vi aspettate dall’E3 2013?

Impostazioni privacy