Cubo di Rubik su iPhone e iPad

cubo di rubik iphoneSe siete degli appassionati del mitico cubo di Rubik non potete lasciarvi sfuggire questa interessante applicazione per i dispositivi mobili di Apple, iPhone, iPod Touch e iPad. Si tratta di Rubik’s Cube, una divertentissima app mobile che tutti gli appassionati del cubo colorato devono necessariamente avere nella collezione di videogiochi sul proprio dispositivo mobile. Lo scopo del gioco è naturalmente quello di risolvere il rompicapo che alcuni riescono a terminare in poco tempo, mentre per farlo altri impiegano mesi o addirittura anni. Comunque questa app contiene delle interessanti funzionalità innovative.

Il gioco per iPhone in questione ci permette infatti di avere davanti un cubo di Rubik virtuale molto simile a quello reale. Dovremo agire sullo schermo per ruotare i vari pezzi e avvicinarci sempre di più alla soluzione, componendo naturalmente le varie facce con i quadrati dello stesso colore.
 
L’applicazione mobile però è molto interessante perché ci permette di diversificare maggiormente l’esperienza di gioco in questione, dandoci la possibilità di avere cubi di diversa grandezza da risolvere, stili grafici differenti e la possibilità di applicare ai vari quadrati colorati delle immagini personalizzate.
 
Attraverso questi accorgimenti risolvere il cubo di Rubik grazie a questo gioco per iPhone diventerà qualcosa di molto divertente. E il tutto sarà adatto anche ai meno esperti, i quali potranno usufruire anche di una guida per la risoluzione ragionata del rompicapo che appassiona giocatori di tutte le età.
 
Una schermata poi ci ricorderà i tempi migliori ottenuti per la risoluzione dello schema di gioco. L’app portatile costa 2,39 euro e può essere scaricata, come sempre, dall’App Store di Apple.

Impostazioni privacy