Siete alle prese con un aggiornamento PS3? Non riuscite a capire perché il sistema non riconosce alcuni file? Siete fortunati! Dato che il problema è piuttosto diffuso, infatti, abbiamo deciso di proporvi una utilissima guida al download prima, e all’aggiornamento dopo. Cercheremo di darvi indicazioni nel modo più chiaro possibile; se, nonostante questo, non avrete afferrato qualcosa, non esitate a commentare e a chiedere informazioni. Prima di iniziare, siete venuti a conoscenza del nuovo firmware rilasciato da Sony? Stiamo parlando del 3.66, che migliorerà il servizio offerto da PlayStation Network. Se siete all’oscuro di tutto, informatevi: l’update è obbligatorio! Ma veniamo al dunque.
Download dal sito ufficiale Sony
Creazione cartelle e gestione memory stick
Qui faremo riferimento soltanto alla memory stick, ma considerate che i dati possono essere trasferiti anche su memory stick duo, unità USB o PSP e qualsiasi altro supporto compatibile con il sistema PlayStation 3. Accedete al dispositivo e create:
– Una cartella con il nome “PS3”;
Eseguite il download in quest’ultima directory e scollegate il dispositivo dal vostro PC, per poi collegarlo agli ingressi PS3.
Trasferimento e installazione dati su PS3
Chiaramente, questa guida vale per coloro che non possono scaricare l’aggiornamento attraverso il collegamento di PS3 a Internet. Per ulteriori approfondimenti su PlayStation 3, consultate i seguenti link!
– Al GamesCom 2011 taglio di prezzo per PlayStation 3!
– PlayStation 3 Slim cambia in Giappone!
– Nintendo Wii U e PlayStation 4: le nuove affermazioni di Sony
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!





