Negli Stati Uniti il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento è particolarmente atteso, in quanto i rivenditori americani si danno ad ottime offerte e la gente concentra i propri acquisti pazzi proprio in questa giornata. Quest’anno nel settore console c’è stata una sola dominatrice: la Nintendo. Dopo settimane di battaglie con la Playstation 3 per il predominio delle vendite, sia il Wii che il DS hanno superato e staccato le contendenti. La console dotata di Wiimote è riuscita nella settimana che ha avuto fine il 28 novembre e comprendente il cosiddetto Black Friday, a piazzare la cifra record di quasi 800.000 console.
Il DS, poi, confermandosi vera regina del settore, ha superato la sorellona di ben cinquanatamila macchine, fermandosi a 850.000.
Dietro la corazzata Nintendo si è classificata la Playstation 3 che ha fatto segnare il record personale di vendite per settimana, riuscendo a distribuire quasi mezzo milione di macchine.
C’è anche da aggiungere che nel precedente anno la console Microsoft seppe frantumare tutti i record, per cui sarebbe stato poco probabile ripetere un simile exploit.





