Battlefield 4 arriverà sulla prossima generazione di console?

battlefield 4 consoleBattlefield 4 potrebbe arrivare sulla prossima generazione di console videoludiche? Dopo l’annuncio effettuato, a dire la verità un po’ a sorpresa, dall’azienda di produzione dei giochi d’azione della saga Battlefield, cominciano ad emergere le prime ipotesi sull’argomento. Il nuovo episodio infatti è ancora totalmente avvolto nel mistero e non sappiamo praticamente nulla su come sarà, quando uscirà e soprattutto su quali piattaforme di gioco sarà disponibile una volta in commercio. Vediamo quindi di fare il punto della situazione sulla base di quanto conosciuto.

E’ evidente che il nuovo Battlefield 4 richiede ancora un po’ di tempo prima di vedere il progetto in piena fase di sviluppo. Si parla della volontà di realizzare il nuovo videogioco, capitolo successivo della saga Battlefield, ma ancora non sappiamo praticamente nulla sull’effettivo stato dei lavori (se già si può parlare di lavori) del nuovo gioco.
 
Il successore di Battlefield 3, secondo quanto detto dall’azienda di produzione, avrà un motore grafico veramente entusiasmante e potente, chiamato Frostbite 2, il quale a quanto sembra si potrà facilmente adattare alle console di prossima generazione.
 
Non dovremo stupirci quindi se il futuro Battlefield 4 vedrà la luce direttamente su PlayStation 4 e su Xbox 720, considerando anche che le aziende di produzione sono alla ricerca di nuovi progetti per la realizzazione in tempi non troppo lontani di una nuova generazione di piattaforme di gioco.
 
Quale sarà la verità? Sicuramente è ancora abbastanza presto per dire come stanno le cose, ma non possiamo evitare di fare delle ipotesi che in certi casi potrebbero risultare anche parecchio verosimili. Voi cosa ne pensate?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy