Assassin%26%238217%3Bs+Creed+II%3A+Discovery+%26%238211%3B+Recensione
games4allit
/articolo/assassin-s-creed-ii-discovery-recensione/7709/amp/

Assassin’s Creed II: Discovery – Recensione

La casa di produzione del videogame Assassin’s Creed 2: Discovery ha annunciato un’offerta promozionale molto particolare dedicata ai possessori dei due dispositivi mobili dell’azienda Apple, iPhone e iPod Touch. Chi ha acquistato uno dei due prodotti e si interessa delle ultime novità nel settore dei videogames dedicati a queste piattaforme saprà già che è stato rilasciato un episodio molto particolare di questa serie di videogame molto amata ed apprezzata dai videogiocatori di tutto il mondo, che ne hanno decretato il successo con il numero di copie acquistate dell’ultimo episodio.


Assassin’s Creed 2 è stato infatti senza dubbio uno dei videogame più venduti dell’anno scorso e il record degli acquisti è stato registrato e riconosciuto dalla società che lo ha commercializzato più volte in diversi Paesi del mondo.

Assassin’s Creed 2: Discovery è un capitolo molto originale della storia, che per quanto riguarda la sua trama costituisce il seguito dell’episodio nominato in precedenza e allo stesso tempo ci mette a disposizione una storia e un gameplay accattivanti e del tutto originali.

Infatti il gioco in questa edizione è stato rilasciato esclusivamente per iPhone, iPod Touch e per la piattaforma portatile Nintendo DS. E’ ancora una volta Ezio Auditore il protagonista principale della vicenda, che stavolta avrà una missione molto particolare.

Ezio non si troverà più ad agire all’interno della città di Firenze e degli altri luoghi italiani che hanno caratterizzato l’episodio precedente. Dovrà infatti spostarsi in territorio spagnolo, ad indagare sul fatto che alcuni suoi alleati sono stati imprigionati dall’Inquisizione spagnola. Il protagonista dovrà essere aiutato a scoprirne di più e a liberare gli amici. Ma nel suo viaggio farà un incontro molto particolare, quello con i Templari, che hanno un progetto molto ambizioso…

Questo gruppo di persone vuole infatti recarsi nel nuovo mondo, per avanzare verso territori inesplorati che reputano interessanti. A quel punto Ezio Auditore dovrà tentare di fermarli per impedire la realizzazione del loro oscuro piano.

Ad una trama molto ben definita corrispondono una grafica altrettanto ben realizzata e un gameplay ottimo, grazie anche ai controlli di gioco semplici e che ci permetteranno di proseguire correttamente e facilmente nel gioco.

Il gioco in questi giorni, secondo quanto annunciato da Ubisoft, è disponibile per il download su iPhone e iPod Touch in un’offerta promozionale. Si può infatti acquistare a 5,49 euro invece che a 7,99 euro.

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago