Assassin’s Creed Brotherhood non sarà in 3D

Chi si aspettava la grafica in tre dimensioni nel prossimo episodio della serie di successo Assassin’s Creed dovrà a questo punto ricredersi. Stiamo parlando di Assassin’s Creed: Brotherhood, il successivo capitolo della saga di avventura ed azione che arriverà tra qualche mese nei negozi specializzati. Del nuovo videogioco si è parlato davvero tanto in questi ultimi mesi. Tanto si è detto sulla sua trama, sul gameplay, sui personaggi che popoleranno le ambientazioni (ritroveremo ancora una volta Ezio Auditore), ma poco è stato detto sulla grafica. E invece adesso una cosa almeno è certa: i fans del 3D dovranno pazientare ancora per un po’ di tempo.

La notizia è ufficiale, dato che arriva direttamente dall’intervista concessa ad una rivista di videogiochi da parte di Jean-Francois Boivin, che si occupa di produrre la serie e il videogame del quale stiamo parlando in particolare.
 
Assassin’s Creed: Brotherhood non avrà quindi il supporto per la tecnologia in tre dimensioni. Non potremo visualizzare le immagini in 3D collegando la nostra piattaforma di gioco ad un monitor o un televisore che riesca a riprodurre la tecnologia in questione.
 
Le motivazioni sono abbastanza semplici e non lasciano spazio a dubbi: non si può fare perché prima di tutto manca il tempo necessario alla realizzazione di un lavoro del genere, e poi perché il motore grafico che sta alla base del videogame della serie Assassin’s Creed non è ancora pronto per questo, dato che è limitato e non potrebbe accogliere le potenzialità grafiche che il 3D richiederebbe.
 
Questo ovviamente non vuol dire che in futuro la serie non possa essere in 3D, ma semplicemente è stato fatto notare che Assassin’s Creed: Brotherhood non lo sarà.

Impostazioni privacy