Assassin’s Creed 3 in multiplayer, Ubisoft Annecy è al lavoro

assassin s creed 3 multiplayerAssassin’s Creed 3 sarà anche in multiplayer. Questa è ormai una notizia abbastanza scontata, dal momento che anche in alcune parti precedenti della serie abbiamo potuto avere a disposizione una componente multigiocatore. In questo caso potremo utilizzare un multiplayer veramente ben progettato, considerando che è l’azienda produttrice Ubisoft Annecy ad occuparsi dello sviluppo dell’area riguardante il gioco in multiplayer di Assassin’s Creed 3.

Il nuovo gioco tanto atteso, appartenente alla serie videoludica Assassin’s Creed, ci consentirà quindi di sfruttare una nuova avventura veramente coinvolgente, anche per quanto riguarda la componente multiplayer, sulla quale al momento Ubisoft Annecy è al lavoro.

L’informazione riguardante lo sviluppo della componente multiplayer di Assassin’s Creed 3 è stata fornita sul profilo personale di Twitter di Tim Browne, esponente della casa produttrice. Browne, uno degli esponenti di Ubisoft che lavora al design del nuovo videogame, ha spiegato di star lavorando al comparto multiplayer del nuovo Assassin’s Creed.

E’ stata la stessa Ubisoft Annecy a collaborare alla realizzazione del multiplayer in occasione della produzione dei videogiochi Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations. Anche in questo caso si è trattato di videogames molto apprezzati dai giocatori.

La casa produttrice del gioco si era occupata anche della produzione della modalità multiplayer del tanto amato Splinter Cell Chaos Theory. In tutti i casi si è trattato di veri e propri successi. Anche questa volta quindi il produttore Ubisoft ha deciso di suddividere il lavoro tra i vari studi interni alla casa di produzione.

Non è certo la prima volta che viene effettuata una scelta di questo genere, dal momento che anche nel caso dei precedenti episodi della saga videoludica action adventure erano stati impiegati diversi studi di sviluppo Ubisoft in tutto il mondo.

La procedura prevede che ogni team di produzione si occupi di un aspetto del gioco in particolare e naturalmente tutto questo dovrebbe andare a vantaggio del gioco, che verrebbe realizzato in modo preciso e dettagliato in tutti i suoi aspetti.

Non sappiamo ancora in modo dettagliato quali saranno le caratteristiche della modalità di gioco multiplayer di Assassin’s Creed 3, ma se consideriamo che la stessa divisione di Ubisoft si è occupata in passato del lavoro ad altre produzioni multigiocatore, allora possiamo sicuramente attenderci un prodotto davvero elaborato.

Nell’attesa non possiamo non rivolgerci ai vari contenuti multimediali rilasciati da Ubisoft (e non solo) sul nuovo gioco, dei quali abbiamo parlato anche nei giorni passati.

Impostazioni privacy