Angry Birds ci mette a disposizione un grande numero di pennuti da usare durante il gioco. I volatili che possiamo utilizzare nel corso delle nostre partite sono davvero tanti e ognuno svolge il suo compito in modo abbastanza diverso rispetto agli altri. E’ chiaro che tutti hanno lo stesso obiettivo, quello di neutralizzare i maialini verdi, ma ognuno di loro lo farà in modo differente. Vediamo quindi quali sono le differenze tra i vari pennuti presenti nel videogioco, per utilizzarli al meglio e di conseguenza mettere in pratica alcuni trucchi utili per giocare meglio.
I volatili rossi piccoli del gioco Angry Birds sono i più semplici. Non hanno particolari potenzialità. Lanciandoli produrranno un danno limitato sulle costruzioni dei maialini, con una potenza non troppo elevata su vetro e legno. Possono fare ben poco contro il metallo.
Una potenza più elevata invece possiedono i pennuti rossi più grandi del videogioco Angry Birds, che possono agire nel videogame mobile abbattendo le costruzioni grazie alle loro dimensioni. I volatili gialli sono un po’ più intelligenti, dal momento che dopo il lancio possono ricevere un’ulteriore spinta per distruggere le costruzioni sfruttando la loro velocità.
Poi c’è anche il pennuto speciale chiamato Mighty Eagle, che si può acquistare a parte ed ha una fortissima potenza distruttiva, utile per superare un livello quando siamo in difficoltà.





