Thor: in arrivo un videogioco dedicato al dio del tuono

Negli ultimi anni i supereroi Marvel stanno conoscendo su altri media, che non siano i fumetti su cui si è abituati a seguirne le avventure, un successo un tempo impensabile, basta pensare a quante pellicole cinematografiche sono state prodotte e sono in produzione e a quanti videogiochi sono stati sviluppati per celebrare il mito dei supereroi. Tra gli ultimi protettori dell’umanità ad essere onorati di una pellicola cinematografica ci sarà addirittura un dio, quello del tuono precisamente, protagonista di una testata Marvel e rispondente al nome di Thor. E’ notizia dell’ultim’ora che il figlio di Odino vedrà accreditare a suo carica anche un videogioco.

In effetti la notizia era più che attesa, in quanto è ormai uso assai comune accompagnare ogni uscita cinematografica di un film dedicato ad un supereroe con un vieogioco ad esso dedicato che immerga in modo interrativo l’utente nell’universo narrativo del personaggio.
 
A rendere ufficiale lo sviluppo di un gioco su Thor è stato il relativo publisher, che, insolitamente, trattasi della Sega. Per ora si sa ben poco del gioco stesso il quale uscirà su tutte e cinque le console, come dichiarato dalla Sega stessa e pubblicato tra le pagine di Eurogamer.
 
Facendo due conti, della partita doverbbero essere: Playstation 3, Xbox 360, PSP, Nintendo DS e Nintendo Wii.
 
Ad occuparsi della sceneggiatura ci sarà uno scrittore di comics, Matt Fraction, già vincitore del prestigioso Eisner Awards.
 
Ancora oscuro è il gameplay di Thor: The Videogame, ma prevediblimente il taglio sarà action, con il giocatore prenderà il controllo di Thor, armato del suo prode martello, Mjolnir, da lanciare a tutto spiano in un ambiente tridimensionale.
 
Il gioco è atteso per l’estate del 2011 in concomitanza con il film sul dio del tuono. La speranza è quella che segue ogni tie in: riusciranno alla Sega a tirare fuori un bel gioco e non soltanto un mezzo per sfruttare il probaible successo del film ? Restiamo in attesa.

Categorie PS3
Impostazioni privacy