Tetris Party Deluxe: il re dei Puzzle Game torna su Wii e DS

Ci sono alcuni videogiochi le cui meccaniche di gioco risultano eterne e sebbene passi il tempo il gameplay di tali produzioni non ne risente, risultando sempre divertente e per niente obsoleto. Fiero e paradigmatico esponente della suddetta tipologia di produzione è sicuramente il re dei puzzle game, Tetris, i cui mattoncini sono l’incubo di ogni appassionato di videogiochi sin dai lontani anni ottanta. La diabolica macchina puzzle inventata da Alexey Pajitnov, infatti non solo resta insuperata nel suo genere, ma ancora oggi è oggetto di nuovi aggiornamenti.

Ne sanno qualcosa le console di marca Nintendo le quali vedranno l’uscita di Tetrid Party Deluxe, ultima evoluzione del puzzle game più famoso al mondo. Il prossimo 3 settembre verrà rilasciato il suddetto gioco per Wii e DS, andando a rinnovare un vittorioso sodalizio che dura sin dall’uscita della prima console portatile della Grande N. Il primo Tetris usciva in bundle col monocromatico Gameboy.
 
Come prevedibile Tetris Party Deluxe non si limiterà a proporre per l’ennesima volta il solito gameplay tipico del classico dei puzzle game, ma presenterà ben venti modalità di gioco diverse, cha diversificheranno l’esperienza, il cui impianto di base, in ogni caso, resterà fedele a quello classico.
 
Sarà presente anche una modalità multiplayer sia online che offline e le versioni per Wii e DS si diversificheranno secondo le funzionalità peculiari di ognuna delle due macchine da gioco Nintendo.
 
Sulla console da casa dellla compagnia di Kyoto, il Wii, ci sarà molta varietà di scelta per quel che riguarda il sistema di controllo. Sicuramente saranno supportati il Wiimote ed il Nunchuck, ma anche il controller classic potrà dire la sua per amdatre incontro ad i nostalgici del vecchio Tetris. Addirittura gli sviluppatori non hanno lasciato fuori nemmeno la Wii Wheel e la Wii Balance Board!
 
Sul Nintendo DS invece sarà la componente multiplayer ad essre privilegiata con il pieno supporto a connessioni in Wireless e Wi – Fi.

Impostazioni privacy