Tetris: caratteristiche della versione del gioco per iPad

tetris videogioco electronic artsTetris, il videogioco di Electronic Arts, ha raggiunto un ottimo successo nel corso del tempo all’interno dell’App Store per quanto riguarda la sua versione per iPhone e iPod Touch. Del gioco classico esiste comunque un’altra edizione molto interessante pensata e realizzata appositamente per l’altro dispositivo tecnologico mobile di Apple, il tablet che risponde al nome di iPad. Il dispositivo portatile dell’azienda di Cupertino, come sappiamo molto bene, mette a disposizione dei videogiocatori un insieme molto ampio di prodotti videoludici molto interessanti capaci di coinvolgere un grande numero di utenti.

E Tetris per iPad rappresenta proprio uno di questi videogames, tra i più apprezzati degli ultimi mesi su App Store. Un gioco che attualmente si trova nella classifica dei videogiochi più acquistati su iTunes Store per l’iPad non può quindi passare inosservato.
 
E tutto questo successo si deve far risalire anche alle funzionalità aggiuntive che questa versione di Tetris presenta, in più rispetto alle caratteristiche di base del gioco standard per lo smartphone e l’iPod di Apple.
 
A differenza dell’altra edizione, Tetris per iPad presenta un tastierino direzionale per permettere ai giocatori di controllare meglio i vari blocchi colorati, una modalità di gioco maratona che non ha un termine e una grafica in alta definizione, oltre al tema musicale originale del mitico Tetris.
 
Tutto questo permette ai giocatori di immergersi all’interno dell’atmosfera magica del Tetris che tutti conosciamo molto bene. Il videogioco classico è sicuramente un software videoludico che riesce ad appassionare giocatori di tutte le età, per il suo gameplay che riesce a non stancare mai. Tetris per iPad attualmente, per la promozione natalizia di Electronic Arts, costa solo 0,79 euro.

Impostazioni privacy