Super Mario Galaxy 2: recensione

Nel panorama dei prodotti videoludici da sempre messi a disposizione da parte delle aziende di produzione di tutto il mondo, la serie Super Mario è stata da sempre molto apprezzata da parte dei videogiocatori che si sono rivolti alle avventure dell’idraulico in tuta blu e rossa per vivere un’esperienza di gioco molto coinvolgente e divertente. Affrontare il percorso che i videogames con Mario come protagonista in effetti è sempre un compito abbastanza arduo, specialmente nel caso degli ultimi videogiochi che hanno rappresentato una rivoluzione rispetto alla grafica in due dimensioni del passato.

VIVA IL 3D
 
L’arrivo di giochi come Super Mario Galaxy infatti è stato un ottimo modo per cimentarsi nella realizzazione di un percorso di gioco molto più variegato ed emozionante, grazie soprattutto alle azioni che vengono trasferite in un’ambientazione in tre dimensioni, con grande gioia per il videogiocatore, che potrà spostarsi in un ambiente molto più vario e sicuramente più coinvolgente dal punto di vista del gameplay.
 
E ADESSO IL SECONDO CAPITOLO
 
Super Mario Galaxy 2 è riuscito a coniugare l’esperienza della grafica in tre dimensioni con una tecnica di gioco migliorata. Il nuovo episodio infatti racchiude al suo interno nuove potenzialità per i giocatori, che si immergeranno nel percorso di gioco con maggiore coinvolgimento, grazie alle modalità di gioco nettamente migliorate e alle sorprese che incontreremo durante la storia che ci offre il nuovo videogame.
 
Il nuovo sistema per controllare i movimenti del nostro personaggio principale è infatti realizzato per garantire una maggiore precisione e tutto questo va naturalmente a favore della tecnica del nostro gioco. Poi l’introduzione di nuovi piccoli enigmi da risolvere durante il percorso costituisce sicuramente una variante molto interessante.
 
Il videogame, realizzato per essere giocato su piattaforma Nintendo Wii, ci mette infatti a disposizione nuovi strumenti durante il gioco che faranno sembrare il nostro personaggio un vero e proprio super-eroe. Grazie ai poteri speciali infatti Mario potrà proseguire con maggiore facilità, sfruttando oggetti che gli permetteranno di affrontare i vari ostacoli che si incontrano durante il percorso di gioco.
 
GIOCANDO IN MULTIPLAYER
 
La modalità multi giocatore che è presente nel nuovo episodio di Super Mario Galaxy è stata nettamente migliorata, grazie all’introduzione di numerose varianti che permetteranno anche al secondo protagonista che vivrà l’esperienza di gioco di avere un ruolo molto preciso, che garantirà un certo divertimento anche per l’altro giocatore.
 
UN MONDO DI COLORI
 
Per quanto riguarda la grafica del videogioco, è praticamente inutile ricordare che il videogame riprende le caratteristiche visuali del precedente episodio per migliorarle. Avremo anche questa volta un mondo molto pieno di colori molto intensi che ci faranno sicuramente piacere e renderanno il nostro percorso di gioco molto piacevole.

Impostazioni privacy