Il rumor era nell’aria. Secondo il portale VG247, il 31 marzo, la Nintendo avrebbe a stretto giro rilasciato un nuovo video di Super Mario Galaxy 2. Mai voce di corridoio si è dimostrata così tempestiva: nemmeno ventiquattr’ore ed il nuovo trailer del platform più atteso del momento è stato reso pubblico, pronto per deliziare gli spettatori con un altro minuto e mezzo del gioco, che si potrà toccare con mano la prossima estate. Il filmato naturalmente riproduce intere sequenze di gioco e dimostra come lo sviluppo stia procedendo in modo spedito e preciso.
Come già riportato in precedenza, in Super Mario Galaxy 2 ritornerà la tipica mappa di gioco che ha distinto i platform di Mario per tanti anni. Il video rilasciato conferma questa notizia, mostrando proprio la nuova mappa galattica, da cui l’idraulico baffuto potrà accedere ai livelli.
Il filmato si concentra poi su diversi power up, molto originali, che aiuteranno Mario a venire a capo di situazioni ostiche. Gli sviluppatori della NIntendo hanno deciso di coniugare utilità pratica ad un design molto divertente. Più di una volta il videogiocatore si troverà a sorridere innanzi ai power up.
A quanto pare, poi, Super Mario incontrerà un altro brand classico della Nintendo, Metroid, non direttamente però. Infatti uno dei power up mostrati nel video permetterà la protagonista di diventare una roccia bella tonda, simile alla Morph Ball dello sparatutto citato, ciò gli permetterà di abbattere determinati osctacoli e addirittura diventare un’originale palla da bowling con cui fare strike.





