Nuovo tie in sull’amichevole Uomo Ragno di quartiere. L’Activision ha annunciato con un comunicato stampa del 31 marzo, lo sviluppo di Spider-Man: Shattered Dimensions, inedita produzione che seguirà in modo interattivo le gesta dell’arrampicamuri più amato di tutti i tempi. Il comunicato della software house indica anche i primi dettagli della produzione che uscirà su PlayStation 3, Xbox 360 e naturalmente su Nintendo Wii e DS. Unitamente all’annuncio del titolo, che promette azione initerrotta e frenetica, la Activison ha anche rilasciato un primo trailer che ne mostra le immagini.
Spiderman Shattered Dimensions prevederà un approccio narrativo più originale non limitandosi al mondo ufficiale di Spider-Man, ma allargandosi a quelli alternativi e paralleli. La Activison ha comunicato che saranno in tutto quattro le versioni dell’alter ego di Peter Parker.
Nel citato comunicato ne sono state annunciate due: Spider-man Amazing e Spider-Man Noir. La prima ricostruisce l’universo tipico del periodo classico del supereroe Marvel e punterà l’accento sul lato action della produzione, con combattimenti fatti di agilità e ragnatele.
La storia di Spider-Man Shattered Dimension è stata scritta da un noto autore di comics, Dan Slott, e condurrà il giocatore alla ricerca dell’energia magica delle Tavole dell’Ordine e del Caos, distrutte e sparse in frammenti attraverso universi paralleli. Saranno presenti anche i classici nemici dell’Uomo Ragno, i quali risentiranno del mondo narrativo in cui saranno ambientate le missioni.





