Sony PSP Go: l’azienda ferma la produzione?

sony psp go consoleSony, casa di produzione della PSP Go, forse ha deciso di fermare la produzione della console videoludica mobile. Si tratta di una notizia che si sta diffondendo in queste ultime ore nella rete e che riguarderebbe proprio il taglio del periodo di produzione della piattaforma di gioco portatile che è arrivata in seguito alla prima edizione della PSP. La console videoludica, come abbiamo visto nel corso del tempo, non ha avuto un enorme successo se consideriamo i numeri delle vendite. Il prodotto hardware non ha convinto i giocatori soprattutto a causa dell’impossibilità di utilizzare giochi su supporto UMD.

La scelta di permettere l’utilizzo di videogames sulla PSP Go esclusivamente dopo il download da internet non è stata infatti molto apprezzata dagli utenti e ovviamente ha rappresentato anche un ostacolo per i rivenditori di videogiochi, che non hanno potuto fare a meno di notare una perdita in termini economici per quanto riguarda la mancata distribuzione fisica dei prodotti videoludici.
 
Insomma, secondo alcune fonti sembra che l’azienda di produzione della PSP Go abbia deciso di non produrre più la piattaforma di gioco mobile in questione. Quindi, se questo fosse vero, significherebbe che verrebbero messe in vendita soltanto le scorte del prodotto videoludico hardware rimaste in magazzino.
 
Tutto questo, naturalmente, sarebbe effettuato in attesa del rilascio della nuova console mobile PSP 2, la Next Generation Portable di cui si parla tanto in questo periodo. Vedremo quindi in futuro cosa succederà di preciso e se questa nuova piattaforma videoludica sarà apprezzata dai giocatori.

Impostazioni privacy